La DHL Modena, forte del 2° posto, inizia a pensare a play off

Angelo Lorenzetti, con una squadra in riserva fisica e di organico, tra infortuni e stagione pesantissima, domenica farà un turnover totale in vista dei play off scudetto
La DHL Modena, forte del 2° posto, inizia a pensare a play off© Modena Volley

MODENA, 4 marzo - Non poteva che essere così, con una squadra più che in riserva di energie e uomini e un secondo posto conquistato sul campo con anticipo. Dopo l'eliminazione dalla Champions League la DHL Modena domenica - contro la Tonazzo Padova - farà un serrato turnover. 


PARLA IL DG SARTORETTI -
«Domenica si chiude la Regular Season di Superlega A1, la DHL Modena Volley arriva a questo appuntamento dopo una stagione impegnativa costellata di successi (Del Monte Supercoppa e Del Monte Coppa Italia) e parziali soddisfazioni, come il ritorno in Champions League, percorso concluso nella serata di ieri con una sfida giocata a testa alta contro un avversario quotatissimo. Dal 24 ottobre 34 gare ufficiali in 134 giorni, alla media di una partita ogni 4 giorni tra viaggi e riposi necessari, media che si abbassa notevolmente per chi – giocatori di prestigio tecnico internazionale che abbiamo l'onore di veder vestire la nostra maglia - ha dovuto partecipare anche ai tornei di Qualificazione Olimpica di gennaio. E' da questa considerazione, nell'evidenziare la volontà della società di proseguire nella “caccia alle finali”, che in un ambito di programmazione tecnica nella giornata di domenica il nostro allenatore Angelo Lorenzetti, in pieno accordo con la direzione societaria, lascerà a riposo quei giocatori che hanno sin qui caratterizzato per numero di presenze in campo la stagione, atleti che già tra oggi e domani inizieranno una fase di lavoro fisico finalizzato ai play off. La necessità di riposo e lavoro anche su questioni fisiche individuali da risolvere in vista di una post season altrettanto impegnativa ci ha portato a questa scelta prettamente sportiva (per chi punta alla finale c'è da mettere in preventivo la possibilità di tre turni di play off al meglio delle 5 gare). Il secondo posto in classifica guadagnato con fatica dalla squadra sul campo, con anticipo rispetto alla fine della Regular Season, è un dono prezioso che ci consentirà di ripartire di slancio nella post season per puntare a dare il massimo e continuare a sognare e far sognare i nostri tifosi, la nostra città».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...