Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Verona ingaggia Djuric, Padova conferma Volpato e a Latina...
© Cev

Verona ingaggia Djuric, Padova conferma Volpato e a Latina...

Giornata di annunci in Superlega A1. Il colpo grosso lo fa la Calzedonia Verona che ingaggia l'opposto vice campione d'Europa della Diatec Trentinotwitta

martedì 10 maggio 2016

 Volleyball.it

VERONA, 10 maggio - La Calzedonia Verona ha raggiunto un accordo biennale con l’atleta Mitar Djuric il quale vestirà la maglia gialloblù a partire dalla stagione sportiva 2016/17. Opposto classe 1989, nell’ultima stagione sportiva ha difeso i colori della Diatec Trentino totalizzando 39 presenze e 595 punti (SuperLega, Coppa Italia e Champions League), arrivando a disputare la finale di Champions League e la semifinale scudetto. 

SODDISFAZIONE SCALIGERA -  «Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto – ha commentato il Direttore Sportivo Gian Andrea Marchesi –Djuric è un giocatore molto duttile e adatto alle nostre caratteristiche di squadra che sicuramente si troverà bene con il nostro palleggiatore. La sua fisicità sarà importante per la nostra fase break ma anche la sua determinazione e il suo temperamento saranno caratteristiche importanti per la nostra squadra».

 

BIENNALE A VOLPATO - Marco Volpato alla Tonazzo Padova per altre due stagioni. E’ stato rinnovato lo sposalizio tra il centrale vicentino e i bianconeri fino alla stagione 2017/18. Ventisei anni compiuti lo scorso 5 maggio, Volpato inizia la sua carriera a Vicenza, proseguendo poi con Bassano e Giorgione. Nel 2012/13 avviene il salto di qualità. Con i bianconeri ottiene la promozione in Superlega, la Coppa Italia di serie A2 e l’accesso ai play off scudetto nel 2015/16, conquistati a 11 anni di distanza dall’ultima volta. In sei stagioni disputate complessivamente tra serie A2, A1 e Coppa Italia, Volpato ha realizzato complessivamente 650 punti (169 muri e 49 ace).

 

LATINAIn una conferenza stampa tenutasi stamane il presidente della Top Team Latia Falivene e il ds Grande annunciano: «Maruotti ha firmato un biennale e giocherà con Sottile a Latina anche nel prossimo campionato».

Tags: Superlega A1volley mercatoVeronaMitar DjuricTop Volley LatinaTonazzo PadovaMaruottiSottileVolpato

Tutte le notizie di SuperLega

Approfondimenti

Commenti