Verona ingaggia Djuric, Padova conferma Volpato e a Latina...

Giornata di annunci in Superlega A1. Il colpo grosso lo fa la Calzedonia Verona che ingaggia l'opposto vice campione d'Europa della Diatec Trentino
Verona ingaggia Djuric, Padova conferma Volpato e a Latina...© Cev

VERONA, 10 maggio - La Calzedonia Verona ha raggiunto un accordo biennale con l’atleta Mitar Djuric il quale vestirà la maglia gialloblù a partire dalla stagione sportiva 2016/17. Opposto classe 1989, nell’ultima stagione sportiva ha difeso i colori della Diatec Trentino totalizzando 39 presenze e 595 punti (SuperLega, Coppa Italia e Champions League), arrivando a disputare la finale di Champions League e la semifinale scudetto. 

SODDISFAZIONE SCALIGERA -  «Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto – ha commentato il Direttore Sportivo Gian Andrea Marchesi –Djuric è un giocatore molto duttile e adatto alle nostre caratteristiche di squadra che sicuramente si troverà bene con il nostro palleggiatore. La sua fisicità sarà importante per la nostra fase break ma anche la sua determinazione e il suo temperamento saranno caratteristiche importanti per la nostra squadra».

 

BIENNALE A VOLPATO - Marco Volpato alla Tonazzo Padova per altre due stagioni. E’ stato rinnovato lo sposalizio tra il centrale vicentino e i bianconeri fino alla stagione 2017/18. Ventisei anni compiuti lo scorso 5 maggio, Volpato inizia la sua carriera a Vicenza, proseguendo poi con Bassano e Giorgione. Nel 2012/13 avviene il salto di qualità. Con i bianconeri ottiene la promozione in Superlega, la Coppa Italia di serie A2 e l’accesso ai play off scudetto nel 2015/16, conquistati a 11 anni di distanza dall’ultima volta. In sei stagioni disputate complessivamente tra serie A2, A1 e Coppa Italia, Volpato ha realizzato complessivamente 650 punti (169 muri e 49 ace).

 

LATINAIn una conferenza stampa tenutasi stamane il presidente della Top Team Latia Falivene e il ds Grande annunciano: «Maruotti ha firmato un biennale e giocherà con Sottile a Latina anche nel prossimo campionato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...