Padova diventa «Kioene» e in regia parla americano

La Tonazzo cambia denominazione. Intanto dagli USA arriva il palleggiatore della Stanford University
Padova diventa «Kioene» e in regia parla americano© Stanford

PADOVA, 8 giugno - La Kioene Padova ha raggiunto un accordo biennale con il palleggiatore James Shaw.  Eletto giocatore del 2016 dalla Mountain Pacific Sports Federation, Shaw proviene dalla Stanford University. Nel giro della Nazionale USA giovanile dal 2010 (bronzo con l’Under 19 nel 2011 ai Panamericani e vincitore della Norceca Cup nel 2012), l’atleta classe 1994 ha preso parte in questi giorni con la Nazionale seniores al match amichevole disputato con Cuba ed è inserito nella lista della Nazionale maggiore per prendere parte ad alcune tappe della World League. Il padre Donald è allenatore alla Stanford University e anche la sorella Jordan – oltre ad aver giocato al Saint Mary’s College – è ora allenatrice del Gaels’ beach volleyball team.

 

GIOVANISSIMO - «Ho iniziato a giocare a volley all’età di 6 anni nei campi estivi di Stanford – dice il neo alzatore bianconero – e da lì non ho più smesso. Dal 2010 al 2013 ho preso parte ai campionati mondiali in Turchia e Argentina con la Nazionale giovanile e dal 2014 sono stato aggregato alla Nazionale Seniores con cui ho preso parte alla World League».

 

CAMBIA NOME - Si chiamerà Kioene Padova la squadra di pallavolo maschile che parteciperà al prossimo campionato di Superlega. Brand del Gruppo Tonazzo, il logo Kioene apparirà sulla maglia della squadra allenata da coach Valerio Baldovin. Un impegno, quello di Kioene, che si fortifica dopo la denominazione del palasport e del settore giovanile bianconero che di anno in anno raccoglie sempre più successi – ultimo fra i quali – lo scudetto Under 14. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...