Il giovane Zoppellari nuovo vice regista della Kioene Padova

E' Francesco Zoppellari a completare il reparto degli alzatori bianconeri per la prossima stagione di Superlega
Il giovane Zoppellari nuovo vice regista della Kioene Padova

PADOVA, 16 giugno - E' Francesco Zoppellari a completare il reparto degli alzatori bianconeri per la prossima stagione di Superlega. Per questo atleta classe 1997 si tratta di un ritorno a casa. Cresciuto nel settore giovanile bianconero dall'Under 13 all’Under 19, nelle ultime due stagioni Francesco ha indossato la maglia da titolare nel Club Italia Roma.


DAL CLUB ITALIA -
Lo scorso anno ha disputato il campionato di serie A2 mettendo a segno 41 punti (14 ace e 18 muri). Argento agli Europei del 2015 e bronzo alle Olimpiadi con la casacca della Nazionale Under 19 (quinto posto con la maglia dell’Under 21 e 19 ai mondiali 2015), Zoppellari avrà l’opportunità di vestire la divisa della prima squadra dopo un lungo percorso con il vivaio bianconero. Con Padova ha potuto raccogliere molte soddisfazioni, tra cui diverse vittorie nei campionati regionali (premio MVP della finale Under 17), così come la palma di miglior alzatore delle finali nazionali Under 14 nel 2011.


A CASA -
«Sono orgoglioso di poter indossare la maglia della prima squadra della mia città – dice Zoppellari – perché a Padova ho giocato a partire dai 10 anni. Ricordo quando osservavo gli atleti di serie A dalle tribune ed è una grande soddisfazione essere qui dopo tanti anni di gavetta»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...