Il giovane centrale azzurro Di Martino all'Exprivia Molfetta

Il posto 3 arriva in Puglia dopo l'esperienza al Club Italia
Il giovane centrale azzurro Di Martino all'Exprivia Molfetta© Legavolley.it

MOLFETTA, 8 luglio - Classe '97, due metri di altezza, talento indiscutibile e tanta voglia di esplodere. Gabriele Di Martino è uno dei nuovi centrali dell'Exprivia Molfetta. Arriva in biancorosso dopo tre stagioni nel Club Italia, con cui si è messo in mostra in attacco e soprattutto nel fondamentale del muro.



DA ROMA -
Di Martino è cresciuto nella M. Roma e ora è nel giro della Nazionale. Il 16 luglio comincerà un collegiale in Russia con la Nazionale Under 20, in vista dei campionati europei di categoria. «Mi aspetto di migliorare molto in questa stagione – sono le prime parole di Di Martino in biancorosso – sia per quanto attiene alla qualità del gioco che a quella degli allenamenti. E Molfetta credo sia il posto giusto. Mi piace la vostra realtà, lo spirito dei tifosi, la vicinanza alla squadra».


TRIS DI TALENTI - Di Martino comporrà con Polo e Vitelli un trio di centrali di talento e prospettiva, che ha tutta la voglia di stupire e far bene. «Ci conosciamo già – prosegue – siamo tre giovani con voglia di crescere e con caratteristiche diverse. Ognuno di noi vorrà e saprà metterci il massimo per sfruttare ogni occasione concessa dall'allenatore». Vincenzo Di Pinto rappresenta un altro dei motivi per cui Di Martino non ha esitato un attimo, appena si è materializzata l'opportunità di firmare con l'Exprivia. «Sa lavorare benissimo con i giovani – dice Di Martino a riguardo – e ha fatto crescere talenti su talenti, fino a portarli ad alti livelli. Per me è un'opportunità in più».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...