Latina chiude il roster con il colpaccio Penchev

Il team pontino rinforza la diagonale di posto 4 con lo schiacciatore bulgaro
Latina chiude il roster con il colpaccio Penchev© FIVB

LATINA, 23 luglio - Importante colpo di mercato «last minute» della Top Volley Latina. Come preannunciato a Bologna al termine del Volley Mercato, dal direttore sportivo Candido Grande, il Latina piazza un altro importante colpo a mercato chiuso. Arriva Rozalin Penchev, schiacciatore di 22 anni della Nazionale bulgara, con cui ha vinto l’argento all’European Games di Baku lo scorso anno e protagonista nella World League appena conclusa, che può essere tesserato dopo la chiusura dell'evento bolognese per il fatto che non ha giocato in Italia nell'ultima stagione.


NUMERO 16 -
«Siamo soddisfatti di questo accordo perché Rozalin è uno schiacciatore di grande qualità e ha un'età tale da permettergli una crescita esponenziale» spiega il direttore sportivo.  A Latina Rozalin Penchev vestirà la maglia numero 16. 

 

NUOVI STIMOLI - «In passato, dopo una stagione nel campionato polacco ho chiesto al mio manager di cercarmi una nuova sfida, così mi sono spostato in Turchia - racconta il nuovo schiacciatore pontino - ma cercavo nuovi stimoli ed è per questo che ho scelto Latina, il team con il quale mi confronterò nella Superlega italiana: una nuova cultura, nuovi compagni di squadra e soprattutto una nuova sfida. Mi piace scoprire nuovi campionati e lasciare il segno dietro di me».


LATINA NOTA -
Poi Penchev parla di Latina, squadra che conosce molto bene. «Guardo da sempre il campionato italiano, che reputo eccellente, e ho seguito spesso Latina anche perché altri compagni della Nazionale bulgara hanno giocato al Palabianchini. A loro ho chiesto che ambiente fosse e come ci si trovava: le risposte sono state positive così non ci ho messo troppo ad accettare la proposta. Poi ho visto che nello spogliatoio avrò nomi di altissimo livello, tra cui Fei che è la storia della pallavolo in Italia e Sottile che farà le olimpiadi a Rio, questo mi dà ancora più motivazioni e voglia di impegnarmi al massimo lavorando duro. Ringrazio la società per la fiducia. - In fine un messaggio al pubblico - I fan sono una parte fondamentale nello sport e nel mio caso li vorrei sempre al palazzetto, presenti per sostenerci».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...