Emanuele Birarelli a Rieti per la partita della Nazionale Cantanti

Emanuele Birarelli domani a Rieti per la partita della Nazionale Cantanti a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma. Paola De Micheli, Presidente di Lega: «Noi ci siamo»
Emanuele Birarelli a Rieti per la partita della Nazionale Cantanti

RIETI, 3 ottobre -  Domani sarà un giorno speciale: l’Associazione Nazionale Italiana Cantanti e l’Associazione «IOCISONO» si sono date appuntamento per aiutare concretamente le popolazioni colpite dal sisma, in centro Italia, la notte del 24 agosto. La Nazionale Cantanti insieme al Sistema Nazionale di Protezione Civile, ai Sindaci dei comuni colpiti dal sisma, ai soccorritori e all’Associazione IOCISONO, scenderanno in campo, alle ore 20.00 a Rieti, allo Stadio Comunale Scopigno, a favore di PROGETTO SORRISO.

 

PER IL SORRISO - Una giornata di sport, musica e solidarietà senza barriere e senza divisioni. Protagoniste della serata saranno le popolazioni dei tre Comuni di Amatrice, Arquata del Tronto ed Accumoli (A.A.A.) e delle loro frazioni. L’evento, fortemente voluto da Raoul Bova ed immediatamente condiviso dall’Associazione Nazionale Italiana Cantanti, vedrà grandissimi personaggi dello spettacolo uniti per la realizzazione del «Progetto Sorriso», tre centri ricreativi – polifunzionali finalizzati ad attività didattiche, culturali, ludiche e sociali dedicate ai bambini, ai ragazzi e agli anziani delle zone terremotate.

 

BIRA C'E' - Sarà presente anche il campione della Nazionale e della Sir Safety Conad Perugia Emanuele Birarelli, a rappresentare il nostro Campionato insieme a tante altre star dello sport. In prima linea ad appoggiare l’evento c’è infatti la Lega Pallavolo Serie A con la sua Presidente Paola De Micheli: «Siamo lieti di dare il nostro aiuto a questa iniziativa benefica per sostenere paesi così gravemente colpiti dal recente terremoto. Lo sport ha la velocità e il cuore per intervenire subito e in maniera concreta: scendere in campo con grinta è il nostro mestiere. La nostra firma sulla iniziativa di Raoul Bova è solo la prima delle azioni che i nostri Club intendono organizzare per sostenere le persone colpite in maniera così feroce dal sisma».

 

CON BOVA - «Si tratta di un progetto in cui io non sarò solo, ma saremo in tanti – dichiara l’attore Raoul Bova. – Dietro c’è la nostra fondazione e l’Associazione “Iocisono” che cercherà di raccogliere fondi per costruire dei centri polifunzionali per le zone terremotate. Andrea Bocelli ha accettato di partecipare all’evento cantando l’Ave Maria di Schubert ad Amatrice il giorno prima della partita. Abbiamo pensato all’arrivo del prossimo inverno, quando queste persone si ritroveranno senza un centro dove poter fare attività ludico –didattiche, rivedersi, stare insieme e magari giocare anche a carte. E poi ho un sogno: spero di poter già nel 2017 mettere in scena una pièce teatrale proprio da Amatrice, in questo centro costruito in tempi molto brevi».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...