Anticipo, Ravenna e Latina a caccia della prima vittoria

La Bounge riporta la pallavolo del massimo campionato al Pala De André, teatro di mille battaglie e successi negli anni '90
Anticipo, Ravenna e Latina a caccia della prima vittoria© Legavolley.it

RAVENNA, 7 ottobre - La massima Serie ha riaperto i battenti con le 14 squadre di SuperLega UnipolSai in campo simultaneamente. Tra le novità del nuovo Campionato, spicca l’introduzione dell’anticipo del venerdì sera. Questa sera, alle 20.30, Bunge Ravenna e Top Volley Latina inaugureranno il secondo turno di Regular Season in notturna nel quartier generale del sestetto romagnolo. Altri 5 match della seconda giornata di andata verranno disputati domenica 9 ottobre alle 18.00, mentre il primo posticipo stagionale, tra Calzedonia Verona ed Exprivia Molfetta, si giocherà mercoledì 12 ottobre alle 20.30.


QUI RAVENNA -
La Bunge Ravenna è a secco di punti dopo la prima giornata. Esordio sfortunato per il tecnico ex Sora Fabio Soli (fresco vincitore del Premio Costa-Anderlini, quale miglior allenatore di Serie A2 UnipolSai della passata stagione), deciso a riscattare la sconfitta con il massimo scarto subita nella tana di Padova. Ieri la società ha iniziato la distribuzione degli abbonamenti per le partite interne al Pala De Andrè, mentre il palleggiatore Luca Spirito è tornato a parlare dello stop definendolo «una lezione per il futuro». A riportare ottimismo nell’ambiente è il bilancio confortante degli scontri diretti con i prossimi avversari: 7 successi per i ravennati in 10 gare con la Top Volley Latina.


QUI LATINA -
Un altro team deluso dall’esordio e fermo a quota zero in classifica dopo la caduta interna in tre set al PalaBianchini contro la Calzedonia Verona. Il tecnico Vincenzo Nacci, che avrebbe voluto firmare in altro modo il debutto sulla panchina dei pontini, non si scompone perché ha fiducia nelle potenzialità di crescita del gruppo. Il club laziale ritroverà da avversario l’ex Maurice Armando Torres, che nella stagione 2013/14 militò per un breve periodo a Latina. A caccia di record Alessandro Fei, a 1 solo ace dai 500 in Regular Season, e Andrea Rossi, a 3 attacchi vincenti dai 500.


PRECEDENTI:
10 (7 successi Ravenna, 3 successi Latina)


EX:
Maurice Armando Torres a Latina nel 2013-2014 (fino al 5/12/13)


A CACCIA DI RECORD: 
In Regular Season: Alessandro Fei – 1 battuta vincente alle 500, Andrea Rossi – 3 attacchi vincenti ai 500 (Top Volley Latina).

 

HANNO DETTO - Fabio Soli (allenatore Bunge Ravenna): «Alla ripresa degli allenamenti ho visto subito una incoraggiante presa di coscienza da parte di tutti, con i ragazzi che si sono messi al lavoro con energia e attenzione. Affrontiamo un avversario difficile da interpretare, in quanto uno dei suoi elementi più preziosi, Fei, finora è stato utilizzato poco. Io vorrei rivedere la Bunge della pre-season, che costruisce in modo semplice, con impegno e costanza. Si tratta di una gara complessa e dovremo essere doppiamente bravi per cercare di regalare al pubblico del Pala De André la prima vittoria della stagione». Daniele Sottile (Top Volley Latina): «La gara con Ravenna sarà importante per noi perché veniamo da una dura sconfitta, un 3-0 in casa nostra. Anche se siamo solo all’inizio del Campionato e c’è ancora tanto da lavorare. Dobbiamo giocare con la voglia di rifarci, non sarà facile, però bisogna lottare e cercare di strappare qualche punto in Romagna».

 

PROGRAMMA - 2a giornata di andata SuperLega UnipolSai. Venerdì 7 ottobre 2016, ore 20.30. Bunge Ravenna - Top Volley Latina  Diretta RAI Sport 1. Arbitri: Rapisarda-Florian. Addetto al Video Check: Marchetti  Segnapunti: Fusetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...