Trento supera Padova al tie break. Ed ora il Mondiale in Brasile

Anticipo 3a giornata di andata: Diatec Trentino vince la battaglia infinita con Kioene Padova
Trento supera Padova al tie break. Ed ora il Mondiale in Brasile© Trentino Volley

PADOVA, 14 ottobre - Nell’anticipo della terza giornata di Regular Season UnipolSai ad avere la meglio è la Diatec Trentino. In una gara di continui capovolgimenti di fronte, la zampata decisiva è stata della squadra ospite, in grado di raccogliere due punti grazie ai colpi di un decisivo Lanza, eletto MVP del match. Padova ha lottato fino alla fine, con Averill autore di un match straordinario ma non sufficiente a raccogliere una vittoria che alla vigilia del match sembrava difficile da pensare.


GARA AI RAGGI "X"
- I troppi errori al servizio condizionano la Kioene che rimane leggermente indietro (10-12). Ad un tratto anche gli ospiti iniziano a sbagliare troppo al servizio e sul 23-20 arriva il time out di coach Lorenzetti. Nelli riapre il set al servizio, ma si va ai vantaggi e il punto finale porta la firma di Fedrizzi e Balaso che riesce a tenere un attacco che sembrava imprendibile (28-26). Completamente diverso il secondo set: Stokr spinge al servizio sull’1-5 e la Kioene Padova inizia a sbagliare troppo in ricezione. La magia di Giannelli sul 6-11 taglia le gambe ai veneti che – nonostante alcuni cambi – non trovano più la lucidità e il 12-25 finale è eloquente. Il terzo set sembra una replica del primo, in cui Trento inizia a sbagliare troppo al servizio. Il set rimane in sostanziale equilibrio fino all’ace del 21-15 a firma di un ottimo Averill. Trento prova a giocarsi di nuovo la carta Nelli ma la Kioene chiude 25-17 sfruttando proprio gli errori del neo entrato. La Kioene Padova continua a spingere e coach Lorenzetti striglia i suoi sull’ace di Fedrizzi del 20-11 del quarto set. Proprio qui la potenza di Urnaut e Lanza fanno la differenza, tanto che la  Diatec riapre il match con il muro che vale il 21-25. Tie break a due facce: Padova apre alla grande con Fedrizzi e Maar, andando sul cambio campo col punteggio di 8-3. Lanza però prende per mano i suoi e cambia completamente volto al match. Trento chiude 13-15.


TABELLINO - 
KIOENE PADOVA - DIATEC TRENTINO 2-3 (28-26, 12-25, 25-17, 21-25, 13-15) - KIOENE PADOVA: Bassanello, Shaw 6, Giannotti 12, Balaso (L), Maar 13, Volpato 9, Averill 12, Milan, Fedrizzi 14, Sestan. Non entrati Zoppellari, Koncilja, Link. All. Baldovin. DIATEC TRENTINO: Nelli 6, Antonov, Chiappa (L), Giannelli 7, Lanza 21, Solé 10, Van De Voorde 5, Colaci (L), Stokr 16, Urnaut 13, Mazzone D 4. Non entrati Burgsthaler, Mazzone T, Blasi. All. Lorenzetti. ARBITRI: Sobrero, Braico. NOTE - Spettatori 2981, durata set: 33', 20', 25', 24', 26'; tot: 128'.


HANNO DETTO -  Taylor Averill (Kioene Padova): «Abbiamo giocato una grande partita ma la pallavolo è così: a volte vinci, a volte perdi. E’ stata una partita dura ma Trento si sa che è una fortissima squadra che non regala nulla. Ora pensiamo subito a Modena». Tine Urnaut (Diatec Trentino): «E’ stato un match tosto. Padova ha dimostrato di essere una squadra buona che ci ha messo in difficoltà col servizio. Noi siamo stati bravi a non mollare mai e a crederci. Ci aspettavamo un match così difficile e questi due punti sono molto importanti per noi».


IL PROGRAMMA
- 3a giornata di andata SuperLega UnipolSai. 
Domenica 16 ottobre 2016, ore 18.00: LPR Piacenza - Calzedonia Verona  Diretta RAI Sport 1; Top Volley Latina - Cucine Lube Civitanova  Diretta Lega Volley Channel; Gi Group Monza - Revivre Milano  Diretta Lega Volley Channel; Bunge Ravenna - Azimut Modena  Diretta Lega Volley Channel; Biosì Indexa Sora - Sir Safety Conad Perugia  Diretta Lega Volley Channel; Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Exprivia Molfetta  Diretta Lega Volley Channel


CLASSIFICA -
Diatec Trentino 8, Cucine Lube Civitanova 6, Calzedonia Verona 6, Azimut Modena 6, Sir Safety Conad Perugia 6, Kioene Padova 4, Gi Group Monza 3, Revivre Milano 3, Bunge Ravenna 2, Top Volley Latina 1, Exprivia Molfetta 0, LPR Piacenza 0, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 0, Biosì Indexa Sora 0.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...