Perugia recupera la sfida con Latina e punta al 4° posto

Posticipo 11a giornata: il match Sir Safety Conad Perugia – Top Volley Latina chiude il turno mercoledì 23 novembre alle 20.30
Perugia recupera la sfida con Latina e punta al 4° posto© Legavolley.it

PERUGIA, 23 novembre -  Il posticipo dell’11a giornata di andata di SuperLega UnipolSai tra la Sir Safety Conad Perugia e la Top Volley Latina sarà recuperato questa sera alle 20.30. In campo due squadre che hanno cambiato in corsa l’allenatore, a caccia di una svolta. Intanto domenica scorsa il calendario ha riservato un altro colpo di scena nei piani alti della classifica con il sorpasso in vetta della Cucine Lube Civitanova. Fondamentali i 3 punti conquistati contro la Calzedonia Verona, ma anche la caduta della Diatec Trentino al tie break con la Azimut Modena sul campo del PalaPanini, di fronte a oltre 5.000 spettatori.

 

OBIETTIVO 4° POSTO - La Sir Safety Conad Perugia è quinta in classifica a 19 punti, ma con una vittoria per 3-0 o 3-1 nel posticipo supererebbe Piacenza, che attualmente è quarta a quota 21. La “cura Bernardi”, pupillo proprio di Daniele Bagnoli negli anni passati a Treviso, ha rigenerato l’ambiente, almeno quanto la qualificazione alla Pool E di Champions League ottenuta nei giorni scorsi grazie al doppio successo con gli svizzeri del Volley Amriswil nel 3rd Round. Tra le curiosità del match con gli elvetici, la premiazione ai quattro eroi dei Giochi di Rio. Nella partita numero 400 di Andrea Bari, la Sir cerca punti importanti, in vista della Coppa Italia, e l’ottavo successo in 9 scontri diretti con la Top Volley Latina, fanalino di coda in Regular Season con 7 punti all’attivo.

QUI LATINA - Il club allenato da Daniele Bagnoli potrebbe scalare ben due posizioni in caso di exploit al PalaEvangelisti, quartier generale umbro in cui ritroverà da avversari gli ex De Cecco e Zaytsev (a 11 punti dai 2000 in Campionato). Tra i pontini figurano due atleti con trascorsi a Perugia: Fanuli, dal 2013 al 2016 coi Block Devils, e Maruotti. Il team laziale è reduce da due maratone casalinghe chiuse solo al tie break: la vittoria con Sora nel nono turno e la beffa con Padova al culmine di un incontro tirato e rocambolesco.

PROGRAMMA - Posticipo 11a giornata di andata SuperLega UnipolSai. Mercoledì 23 novembre 2016, ore 20.30: Sir Safety Conad Perugia - Top Volley Latina. ARBITRI: Frapiccini-Turtù.

CLASSIFICA -  Cucine Lube Civitanova 28, Diatec Trentino 27, Azimut Modena 25, LPR Piacenza 21, Sir Safety Conad Perugia 19, Calzedonia Verona 19, Gi Group Monza 18, Kioene Padova 13, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 12, Bunge Ravenna 11, Exprivia Molfetta 11, Biosì Indexa Sora 9, Revivre Milano 8, Top Volley Latina 7. Un incontro in meno Sir Safety Conad Perugia e Top Volley Latina

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...