Trento e Lorenzetti, un lungo sì! Rinnovo fino al 2019

Il tecnico campione d'Italia e il club vice campione d'Europa decidono di prolungare il rapporto dopo pochi mesi di lavoro comune
Trento e Lorenzetti, un lungo sì! Rinnovo fino al 2019© Trentino Volley

TRENTO, 23 novembre - Angelo Lorenzetti siederà sulla panchina di Trentino Volley almeno sino al 2019. L’allenatore marchigiano, arrivato a Trento ad agosto, e la Società di via Trener hanno infatti già trovato l’accordo per prolungare il contratto in essere per ulteriori due stagioni.

NUOVO CICLO - Il nuovo ciclo tecnico, inaugurato nella scorsa estate, potrà quindi continuare ad avvalersi di una guida di primissimo livello. Nelle prime diciotto partite della sua gestione, Lorenzetti ha già ottenuto risultati significativi: la medaglia di bronzo al Mondiale per Club, il sorprendente secondo posto in classifica dopo undici giornate di SuperLega e la serie iniziale di nove vittorie consecutive in regular season (il secondo miglior avvio della storia del Club gialloblù) sono solo quelli di maggior richiamo.

FEELIN IMMEDIATO - «Sono bastati pochi mesi di lavoro assieme per farci apprezzare le qualità umane e tecniche di Lorenzetti – ha spiegato il Presidente di Trentino Volley Diego Mosna -. Al di là dei risultati, che sono comunque subito arrivati, Angelo ha avuto davvero un ottimo impatto con squadra, ambiente e staff, instaurando con tutti un rapporto tanto stretto quanto proficuo. Sono quindi particolarmente soddisfatto che abbia accettato la nostra offerta di prolungamento; è il miglior biglietto da visita che possiamo offrire a sponsor e tifosi per ribadire la validità del nostro progetto pluriennale. Ringrazio allo stesso tempo anche il General Manager Bruno Da Re per l’importante contributo offerto nella scelta dell’allenatore e nel continuo sviluppo dell’attività della Società».

BEL MATRIMONIO - «Con Trento c’è stato feeling sin dal primo giorno – ha invece affermato Angelo Lorenzetti - , lavorando qui solo per qualche mese ho toccato effettivamente con mano quanto di vero ci sia nelle belle parole che tutti spendono rispetto a questo splendido ambiente e alla sua efficienza organizzativa. Poter proseguire la mia esperienza professionale in questo contesto era sicuramente uno dei miei obiettivi; sono quindi particolarmente felice di aver prolungato il contratto già a novembre. Ringrazio la Società e lo staff per la stima e la fiducia dimostrata: lavoreremo a stretto contatto per sviluppare il nostro progetto, con una squadra giovane, italiana e ricca di potenzialità che sarà mio compito riuscire a far pienamente esprimere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...