Perugia bollente. Gino Sirci: "Squadra sprecata per la città. Ci hanno traditi"

Il numero uno del club perugino lancia un nuovo allarme riguardante il mancato avvio dei lavori per adeguare il Pala Evangelisti alle esigenze della Superlega e della Champions League
Perugia bollente. Gino Sirci: "Squadra sprecata per la città. Ci hanno traditi"

PERUGIA, 6 dicembre – Il presidente della Sir Safety Perugia Gino Sirci torna in prima persona a riportare l'attenzione sullo stato dei lavori sul PalaEvangelisti che dopo le promesse estive dei politici regionali e comunali ad oggi invece stanno a zero.

ZERO PROGRESSI - Il racconto di Sirci: «In questo ultimo periodo tante persone mi hanno chiesto del palazzetto e di come è andata a finire la storia dei lavori. E la verità è che non è successo niente, il palazzetto è rimasto quello che era a giugno 2016. Si è tentato di fare qualcosa e quello che ad oggi è stato fatto lo ha fatto quasi esclusivamente il sottoscritto perché a quanto pare il grande progetto sportivo di rendere Perugia una squadra, una città ed una regione vincenti non è compreso dalle istituzioni comunali. Abbiamo 120 sponsor che ci seguono, che fanno parte del territorio e che credono in una migliore identità, ma sembra che qui siano gli unici che hanno voglia di fare. Perché poi la realtà è che non si fa niente ed è molto brutto perché, con un pubblico come il nostro ed una società che ha entusiasmo e voglia di vincere e di fare tanto, tutto questo è quasi uno spreco. Per cui oggi voglio rispondere a tutti quelli che mi chiedono come stanno le cose…». 

TRADITI - Il futuro: «Siano stati ingannati, ma oramai per quest'anno si resta a Perugia. Il prossimo anno si vedrà. E' una squadra sprecata per questa città». 

CONCERTO - Intanto un altro concerto organizzato al palasport si pone sulla strada della Sir Safety come già successo con Emma che ha cantato al PalaEvangelisti nelle date che avrebbero dovuto veder giocarsi al palasport umbro la Supercoppa, manifestazione che Sirci voleva organizzare in casa.  Se Perugia non riuscirà a vedersi assegnata l'organizzazione della Final Four di Champions League e dovesse invece giocare i play off di qualificazione, potrebbe trovarsi nella scomoda situazione della sovrapposizione del concerto di Giorgia (12 aprile) per cui è già partita la prevendita biglietti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...