La Biosì Sora ferma la corsa di Molfetta. 3-1 ai pugliesi

Nell'anticipo dell'8. giornata di ritorno i laziali scalano posizioni di classifica andando a vincere in casa contro l'Exprivia reduce da 3 successu consecutivi
La Biosì Sora ferma la corsa di Molfetta. 3-1 ai pugliesi© Legavolley.it

 

SORA, 3 febbraio - Nel suo abito da sera migliore la Biosì Indexa Sora accoglie, affronta e batte l’Exprivia Molfetta. Con un 3-1 che fa esultare e non poco il vivace e gremito PalaGlobo “Luca Polsinelli” e mette in mostra in diretta nazionale sui canali Rai la più bella pallavolo dei ragazzi di coach Bagnoli, i volsci fermano la corsa dei pugliesi e aprono la loro per un rush finale che ha bisogno di punti. Ne intascano 3 nell’anticipo serale Rosso e compagni portando il loro bottino a quota 16, grazie al quale, in attesa di vedere tutte le compagne del torneo disputare l’ottava giornata del girone di ritorno, per due giorni occuperanno il dodicesimo posto della classe.
IN RIMONTA - Sotto di un set, e dopo aver perso il suo schiacciatore titolare, Cico De Marchi, nella prima parte della seconda frazione di gioco a causa di una brusca ricaduta da una pipe, Sora ingrana la marcia giusta, recupera lo svantaggio, pareggia i conti e poi va dritta alla vittoria finale recuperando un quarto set dal -6. Ci prova coach Gulinelli a mischiare le carte in tavola facendo girare i suoi posti 4 ma nulla può contro la determinazione finalizzatrice dell’MVP Miskevich autore di 21 punti totali e la quadratura del sestetto sorana.
Dopo i tre successi contro Padova, Ravenna e Latina dunque, Molfetta non riesce a mettere a segno il poker ostacolata da un’avversaria coriacea che invece inverte la sua rotta mettendo in cascina il primo tassello positivo per un fruttuoso finale di Regular Season.
I SESTETTI - Coach Bagnoli allo starting players torna a schierare parte del suo sestetto tipo proponendo Seganov in cabina di regia opposto a Miskevich , Kalinin e De Marchi martelli-ricettori, Gotsev e Sperandio al centro della rete, e Santucci libero, mentre torna ad avere a disposizione Mattei, a meno di un mese dall’intervento all’anulare della mano sinistra, che utilizzerà nel quarto set. Coach Gulinelli invece decide di affrontare i volsci con la diagonale Thiaguinho-Sabbi, Polo e Vitelli al centro rete, Olteanu e Joao Rafael sulle bande e a ricevere, e De Pandis libero.
 
HANNO DETTO - Bruno Bagnoli (allenatore Biosì Indexa Sora): «Finalmente abbiamo concretizzato quanto di buono abbiamo fatto in allenamento. Questa sera potenzialmente avremmo potuto vincere 3-0 ma sono tre punti meritatissimi. Nel primo set abbiamo commesso troppi errori su palle molto semplici ma siamo stati bravi, nel quarto, a recuperare il parziale. Tutti i ragazzi sono stati bravissimi e il pubblico ha fatto la differenza». Flavio Gulinelli (allenatore Exprivia Molfetta): «Complimenti a Sora. Sono stati più forti di noi e hanno meritato la vittoria».
 
CLASSIFICA - Cucine Lube Civitanova 53, Sir Safety Conad Perugia 47, Diatec Trentino 47, Azimut Modena 45, Calzedonia Verona 40, LPR Piacenza 32, Gi Group Monza 31, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 24, Exprivia Molfetta 22, Bunge Ravenna 20, Top Volley Latina 19, Biosì Indexa Sora 16, Kioene Padova 14, Revivre Milano 13. Un incontro in più: Exprivia Molfetta, Biosì Indexa Sora.
TABELLINO - Biosì Indexa Sora - Exprivia Molfetta 3-1 (25-27, 25-20, 25-21, 25-22). Biosì Indexa Sora - Exprivia Molfetta 3-1 (25-27, 25-20, 25-21, 25-22) - Biosì Indexa Sora: Seganov 3, Kalinin 5, Gotsev 7, Miskevich 21, De Marchi 6, Sperandio 7, Corsetti (L), Santucci (L), Rosso 7, Mattei 0, Marrazzo 1. N.E. Tiozzo, Lucarelli, Mauti. All. Bagnoli. Exprivia Molfetta: Pontes Veloso 0, De Barros Ferreira 11, Polo 4, Sabbi 19, Olteanu 2, Vitelli 8, Porcelli (L), Del Vecchio 1, De Pandis (L), Partenio 1, Jimenez 8, Leite Costa 3. N.E. Hendriks. All. Gulinelli. ARBITRI: Pasquali, Cipolla. NOTE - durata set: 31', 26', 27', 30'; tot: 114'. MVP: Miskevich.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...