Perugia - Trento, tempo di rivincite! Oggi gara 2

Oggi la Sir Safety Perugia sfida in casa la DIatec Trento in gara 2 di semifinali scudetto
Perugia - Trento, tempo di rivincite! Oggi gara 2

PERUGIA, 25 marzo - Le Semifinali Scudetto entrano nel vivo con le sfide di Gara 2. Il primo atto dei testa a testa ha rispettato sia il fattore campo che le posizioni in classifica al termine della Regular Season, ma la Cucine Lube Civitanova e la Diatec Trentino non hanno avuto vita facile con Azimut Modena e Sir Safety Conad Perugia, intenzionate a riaprire subito la serie nei match visibili in diretta TV su RAI Sport. Oggi, alle 18.00, è in programma Perugia – Trento, domenica 26 marzo il turno si chiuderà sempre alle 18.00 con il confronto tra Modena e Civitanova.

A PERUGIA - Sir Safety Conad Perugia alle prese con una tegola. Martedì in allenamento si è infortunato Aaron Russell a una caviglia. Sono state escluse fratture ossee, ma le sue condizioni sono monitorate e l’impiego in Gara 2 resta improbabile. Il presidente Gino Sirci e il tecnico Lorenzo Bernardi hanno ricordato l’importanza del match, le motivazioni del team e l’entusiasmo dei tifosi. I Block Devils vogliono impattare la serie dopo lo stop in 4 set al PalaTrento. Emanuele Birarelli (commutata la squalifica e quindi regolarmente in campo) a 8 attacchi vincenti dai 1500, Simone Buti a 3 punti dai 2000. La Diatec Trentino ha il naso avanti nella serie, grazie al dodicesimo successo in 16 scontri diretti con gli umbri, e vuole subito allungare per giocarsi un eventuale primo match ball sul proprio campo il 9 aprile. Sul fronte opposto ci saranno tre ex bandiere del team gialloblù: Andrea Bari, Emanuele Birarelli e Dore Della Lunga. Intanto, per prepararsi al meglio in vista della sfida di sabato, mercoledì gli uomini di Angelo Lorenzetti hanno sostenuto un test match utile sul campo dell’Agsm Forum contro i padroni di casa della Calzedonia Verona.

A MODENA - Azimut Modena con in tasca il rinnovo di Earvin Ngapeth fino al 2020 e reduce dal passaggio del turno in Champions League grazie al successo casalingo di ieri in quattro set contro i polacchi dell’Asseco Resovia. La formazione di coach Lorenzo Tubertini si è subito rituffata in clima Play Off Scudetto per rimettere la serie di Semifinale sui giusti binari. Beffata al tie break in Gara 1, ma protagonista di una partita combattutissima all’Eurosuole Forum di Civitanova con il parziale intermedio di 2-1 per gli emiliani, Modena trova nel roster rivale l’ex Alberto Casadei. Cucine Lube Civitanova competitiva su tutti i fronti e determinata nel voler eliminare la squadra del triplete. Mercoledì è arrivata la qualificazione ai PlayOffs 6 con una sconfitta interna indolore al tie break con i polacchi del PGE Skra Belchatov. Anche in Campionato la situazione è rosea. Seppur con sofferenza, i biancorossi hanno rimesso in piedi una partita che aveva preso una butta piega in Gara 1 di Semifinale Play Off rimontando Modena da 1-2 a 3-2, sorpassando i rivali, con cui gioca l’ex Travica, anche per numero di vittorie negli scontri diretti, che ora sono 38 a 37 per il Club marchigiano.

PROGRAMMA - Play Off Scudetto, Semifinali Gara 2. Sabato 25 marzo 2017, ore 18.00:Sir Safety Conad Perugia - Diatec Trentino. Arbitri: Pasquali-Bartolini. Terzo arbitro: Puecher. Domenica 26 marzo 2017, ore 18.00: Azimut Modena - Cucine Lube Civitanova  Diretta RAI Sport + HD. Arbitri: Cipolla-Tanasi. Terzo arbitro: Simbari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...