Civitanova e Trento cercano il colpaccio esterno per centrare la finale

Semifinali Gara 4: squadre in campo questa seraalle 20.30. Diretta RAI Sport per Sir Safety Conad Perugia – Diatec Trentino
Civitanova e Trento cercano il colpaccio esterno per centrare la finale© Modena Volley

MODENA, 19 aprile -  Il Campionato più bello del mondo sta per sparare i botti finali. Questa sera sono in programma alle 20.30 le sfide di Gara 4 tra le Semifinaliste dei Play Off Scudetto UnipolSai.

SEMIFINALI IN CAMPO - In diretta su RAI Sport il confronto del PalaEvangelisti tra Sir Safety Conad Perugia e Diatec Trentino, mentre sarà in live streaming su Lega Volley Channel dal PalaPanini il faccia a faccia già apprezzato in Champions League tra Azimut Modena e Cucine Lube Civitanova. Sia i trentini che i marchigiani hanno il “match ball” in mano nelle rispettive sfide. In caso di pareggio di umbri o emiliani, la data designata per Gara 5 è sabato 22 aprile.

A PERUGIA - Sir Safety Conad Perugia orfana di Aaron Russell, ma in lizza per gli obiettivi più ambiti. Gli umbri, che in settimana si sono concentrati sulla preparazione di Gara 4 in casa, possono ancora ribaltare la serie di Semifinale con i trentini, mentre a fine mese affronteranno Civitanova a Roma per centrare la finalissima di Champions League. Consapevole delle chance perse nei primi due set a Trento in Gara 3, coach Lorenzo Bernardi vuole il massimo nel match casalingo per poi giocarsi il tutto per tutto nell’eventuale “bella”. Simone Buti a 2 punti dai 2000 in Campionato. Diatec Trentino beffata nella Finale di CEV Cup, ma ha le spalle larghe per superare la doccia fredda. La sconfitta con il Tours in 4 set e la beffa 15-13 al Golden Set hanno evidenziato come i gialloblù siano più vulnerabili lontano dal PalaTrento. Gli uomini di Angelo Lorenzetti, già finalisti della Del Monte Coppa Italia, non vogliono mancare l’appuntamento con la Finale Scudetto, come hanno dimostrato con le rimonte in Gara 3. Sul fronte opposto ci saranno gli ex Andrea Bari, Emanuele Birarelli e Dore Della Lunga. Jan Stokr alla partita numero 300 e a 11 punti dai 4000.

A MODENA - Azimut Modena fuori dalla Champions League per mano di Civitanova nella doppia sfida dei PlayOffs 6, ma in cerca di un immediato riscatto contro i marchigiani nella serie di Semifinale Scudetto, in veste di Campione uscente. Gli emiliani, al momento, sono sotto 2-1 dopo i primi tre confronti del turno, ma nulla è scontato perché i gialloblù agli spareggi finora hanno sempre lottato alla pari con i biancorossi in cui milita l’ex Alberto Casadei. La squadra dovrebbe scendere in campo al gran completo. Earvin Ngapeth è a 1 punto personale dalla quota dei 2500 tra Campionato e Coppa Italia. Cucine Lube Civitanova al momento della verità. A eccezione di Kaliberda, in forse, i biancorossi domani dovrebbero essere tutti disponibili. Le due squadre si affronteranno così al massimo della gittata per dare vita a uno spettacolo di pari intensità rispetto alle prime tre sfide. La conquista della Coppa Italia non è bastata a placare la fame di vittoria dei cucinieri. Le ambizioni di chiudere uno storico triplete da Campioni in Italia e in Europa passano anche dalla sfida infinita con il team reduce dal triplete tricolore. Tsvetan Sokolov a 19 attacchi vincenti dai 500 stagionali. Unico ex sul fronte opposto, Dragan Travica.

PROGRAMMA - Play Off Scudetto, Semifinali Gara 4. Mercoledì 19 aprile 2017, ore 20.30: Sir Safety Conad Perugia - Diatec Trentino  Diretta RAI Sport;  Azimut Modena - Cucine Lube Civitanova-

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...