Trento che forza! 3-0 al Perugia e vola all'ottava finale scudetto

Nella gara 5 di semifinale scudetto la Diatec di Angelo Lorenzetti, tecnico alla terza finake scudetto consecutiva, annichilisce Zaytsev e compagni con una gara a senso unico
Trento che forza! 3-0 al Perugia e vola all'ottava finale scudetto© Sir Safety Perugia

TRENTO, 22 aprile - E’ la Diatec Trentino la seconda finalista dei Play Off Scudetto UnipolSai 2017. Il PalaTrento ha infatti respinto per la ventitreesima volta consecutiva in questa stagione l’assalto degli avversari, consegnando a Trentino Volley il pass per la sua ottava finale scudetto negli ultimi dieci anni.

FINALE CON LA LUBE - Per diventare la formazione che contenderà alla Cucine Lube Civitanova lo scudetto 2016/17 di SuperLega, Lanza e compagni hanno messo sul campo la determinazione e la concentrazione dei giorni migliori, tanto da far diventare gara 5 la sfida meno equilibrata dell’intera serie. I padroni di casa se la sono assicurata tenendo sempre in mano le redini del gioco, con percentuali vertiginose in attacco (63% di squadra), ma anche con intensità straordinaria difensiva che ha fatto uscire di partita prima i centrali umbri e poi anche gli attaccanti di palla alta ospiti.

SUPER LANZA - Trascinatori dei gialloblù Lanza (mvp) e Stokr, a segno con 16 punti personali, ma anche Giannelli in regia e Colaci in seconda linea hanno fatto cose egregie. Perugia ha sofferto in battuta e a muro (solo tre punti complessivi nella somma di questi fondamentali), lottando alla pari solo per parte del primo e del terzo parziale. Troppo poco per sperare di reggere l’onda d’urto casalinga della Diatec Trentino.

IL TABELLINO - Diatec Trentino - Sir Safety Conad Perugia 3-0 (25-22, 25-19, 25-21) - Diatec Trentino: Giannelli 4, Urnaut 7, Solé 9, Stokr 16, Lanza 16, Van De Voorde 3, Chiappa (L), Nelli 0, Colaci (L). N.E. Blasi, Antonov, Burgsthaler, Mazzone D., Mazzone T.. All. Lorenzetti. Sir Safety Conad Perugia: De Cecco 0, Zaytsev 4, Podrascanin 6, Atanasijevic 13, Berger 7, Birarelli 4, Tosi (L), Paris 0, Mitic 0, Bari (L), Buti 0, Della Lunga 2, Chernokozhev 0. N.E. Franceschini. All. Bernardi. ARBITRI: Boris, Puecher. NOTE - durata set: 31', 27', 28'; tot: 86'. Spettatori 3568 MVP Lanza

 

 

GARA 1 - Martedì 25 aprile alle 18.00 la prima sfida della Serie di Finale all’Eurosuole Forum di Civitanova, in diretta RAI Sport + HD.

HANNO DETTO - Filippo Lanza (Diatec Trentino): «In questa serie abbiamo davvero fatto un miracolo, perché era Perugia la grande favorita. Noi però in casa abbiam dimostrato di saper giocare a livelli eccezionali, senza mai prenderci troppe pause. Il fattore campo ha fatto la differenza, ma siamo stati molto bravi anche noi come squadra a ripartire dopo due sconfitte pesanti come quelle subite a Tours e a Perugia in gara 4». Simone Buti (Sir Safety Conad Perugia): «Non abbiamo giocato come tre giorni fa, abbiamo faticato in tutti i fondamentali e Trento ha fatto meglio di noi in tutti i settori del campo. Solo nel terzo set abbiamo avuto uno spunto d’orgoglio ma non è bastato per riaprire la partita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...