Lorenzo Tubertini da Modena alla panchina di Vibo Valentia

Si apre il volley mercato della socoetà calabrese
Lorenzo Tubertini da Modena alla panchina di Vibo Valentia

VIBO VALENTIA, 2 maggio - E' Lorenzo Tubertini il nuovo allenatore della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. La società giallorossa ha ufficializzato l'arrivo del tecnico emiliano classe 1972 (compirà 45 anni il prossimo 1 giugno).

DA MODENA - Il neo coach giallorosso proviene da una seconda metà di stagione trascorsa alla guida dell'Azimut Modena dopo essere subentrato, da vice allenatore, al tecnico degli emiliani Piazza. E alla guida dei campioni d'Italia, Tubertini ha raggiunto la semifinale dei Play Off Scudetto UnipolSai e i play off a sei di Champions League. Tecnico giovane, ma con un ottimo background (tante esperienze in passato anche nella pallavolo femminile e nelle categorie minori con una promozione dalla B1 alla A2 a Mantova), il nuovo allenatore della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ha vissuto da protagonista, nel ruolo di vice allenatore al fianco di Angelo Lorenzetti, i successi ottenuti da Modena nell'ultimo biennio: due Coppe Italia, due Supercoppe italiane e la vittoria dello scudetto della scorsa stagione.

PARLA IL PRESIDENTE - Così il presidente Pippo Callipo sull'ingaggio di Lorenzo Tubertini: «Con soddisfazione comunico che abbiamo chiuso l'accordo con il nuovo allenatore, Lorenzo Tubertini, per la stagione agonistica 2017-18. Tubertini viene da un'ottima esperienza a Modena con l'Azimut con la quale è arrivato a disputare la semifinale scudetto. E' un allenatore giovane con una lunga esperienza sul quale la nostra società punta per cercare di migliorare i risultati conseguiti nella scorsa stagione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...