Perugia rinforza il reparto dei palleggiatori. Ingaggiato l'USA Shaw

La Sir Safety chiude il reparto dei registi con l'arrivo dell'ex palleggiatore di Padova
Perugia rinforza il reparto dei palleggiatori. Ingaggiato l'USA Shaw

PERUGIA, 15 maggio – Primo nuovo acquisto ufficiale per la Sir Safety Conad Perugia, dalla California, passando per Padova, arriva al PalaEvangelisti il talento del regista James Shaw.

LA SCHEDA - Classe ’94 di 203 cm, Shaw sbarca a Perugia dopo l’esperienza in Superlega maturata la passata stagione alla Kioene Padova. Una stagione importante per James, la sua prima lontano da casa, nella quale il nuovo Block Devils ha messo in vetrina le sue enormi potenzialità e capacità fisiche (96 i punti complessivi in Superlega, davvero tanti per un palleggiatore) e la sua attitudine al gioco veloce, caratteristiche già evidenziate nella carriera universitaria alla Stanford University e nella trafila effettuata nelle varie selezioni nazionali statunitensi, da quelle giovanili alla seniores.

COPPIA USA - Shaw, a che Perugia ritrova come compagno di squadra il suo grande amico Aaron Russell, va così a chiudere con Luciano De Cecco un reparto di alzatori equilibrato e di grande qualità che può garantire al tecnico Lorenzo Bernardi, in virtù delle differenti caratteristiche dei due, diverse soluzioni tecnico-tattiche da utilizzare a seconda delle esigenze. 

PAROLA DI BERNARDI - «Shaw – dice proprio Lorenzo Bernardi - è un giocatore che sicuramente ha delle grossissime prospettive. Ha già giocato una parte importante di stagione lo scorso anno, ha dimostrato di sapersi adattare velocemente ad un campionato difficile come la Superlega e sicuramente si renderà molto utile nella nostra squadra non solo per dei cambi tattici, ma in toto perché ha dimostrato di saper tenere molto bene il campo e di saper gestire la squadra. È un palleggiatore, diciamo così, atipico con delle grandi doti fisiche che ci possono dare quel qualcosa in più all’interno del gruppo. Con De Cecco si completa molto bene: Luciano è uno dei due-tre migliori alzatori al mondo, chiaramente non ha le caratteristiche e la fisicità di Shaw, con cui andiamo a completare un reparto dove siamo molto ben coperti per ogni eventualità». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...