Civitanova e Trento ufficializzano Sander ed Eder

Le due finaliste scudetto ufficializzano gli acquisti dei due talenti USA e brasiliano, uno schiacciatore e un centrale
Civitanova e Trento ufficializzano Sander ed Eder© FIVB

CIVITANOVA, 19 maggio – Come anticipato otto giorni fa si apre con il botto il mercato della Cucine Lube Civitanova: il Club cuciniero ha infatti ingaggiato lo schiacciatore statunitense Taylor Sander, classe 1992 per 196 centimetri di altezza. Il fuoriclasse a stelle e strisce tornerà così a giocare nel campionato italiano, dopo l'esperienza a Verona dal 2014 al 2016 nelle sue due prime stagioni da professionista e quella appena conclusa in Cina a Pechino, dove ha vestito per un anno la maglia del Beijing Volley.

COPPIA USA - Sander arriva alla Lube seguendo le orme del suo compagno di squadra in Nazionale, il regista Micah Christenson e ritrova così il campionato più bello del mondo con la maglia della Cucine Lube Civitanova, con la quale parteciperà anche per la prima volta alla Champions League e al Mondiale per Club.

TRENTO VERDEORO – Arriva dal Brasile, con al collo l’oro olimpico di Rio 2016, il nuovo rinforzo al centro della rete di Trentino Volley. Nella prossima stagione in posto 3 la formazione di Angelo Lorenzetti potrà infatti contare anche sul nazionale verdeoro Eder Carbonera, centrale classe 1983, prelevato dal Taubatè (finalista del campionato brasiliano). Garantirà esperienza e fisicità ad una rosa molto giovane e talentuosa. Quella che inizierà a fine settembre sarà la prima stagione al di fuori del Brasile per Eder Carbonera, che sarà il sesto giocatore verdeoro ingaggiato Trentino Volley, dopo Heller, Riad (centrali come lui), Andrè Nascimento, Vissotto e Raphael, con cui ha condiviso l’ultima stagione al Funvic Taubatè. Vestirà la maglia numero tre, in passato già sulle spalle di importanti giocatori del suo ruolo come Birarelli, Hübner e Sala.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...