Benjamin Patch nuovo opposto di Vibo Valentia

La Tonno Callipo ingaggia lo schiacciatore di posto2 dai vollege statunitensi
Benjamin Patch nuovo opposto di Vibo Valentia

VIBO VAENTIA, 28 maggio - Un colpo di mercato della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. La società del presidente Pippo Callipo ufficializza l’acquisto dell’opposto americano Benjamin Patch. Classe 1994, nativo dello Utah.

DAI COLLEGE - Benjamin proviene dalla squadra del BYU Cougar Volley che ha da poco terminato il campionato NCAA perdendo la finale contro Ohio (così come è accaduto, peraltro, nella scorsa stagione 2016) e per il nuovo posto due della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia sarà la prima esperienza all’estero.

IN NAZIONALE - Patch vanta anche numerose partecipazioni a competizioni internazionali con le nazionali giovanili USA: nel 2012 ha guidato la nazionale statunitense alla vittoria del campionato continentale Junior Norceca laureandosi come MVP della manifestazione. Patch ha inoltre partecipato anche ai Mondiali Juniores del 2013 in Turchia e ai campionati Panamericani del 2015. E ora dal 2 giugno, inizierà il percorso di Benjamin Patch con la nazionale maggiore nella World League con gli USA che giocheranno le prime partite del Girone B in Serbia insieme ai padroni di casa, al Canada e al Belgio dei nei compagni di squadra di Patch: Verhees e Lecat. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...