Luca Spirito nuovo regista della Calzedonia Verona

Il giovane palleggiatore, oggi convocato in azzurro per il secondo weekend di World League, torna in Veneto
Luca Spirito nuovo regista della Calzedonia Verona

VERONA, 6 giiugno - Luca Spirito torna alla Calzedonia Verona. Il giocatore, classe ’93, ha firmato un contratto che lo legherà al club scaligero fino alla stagione 2019/2020. Per l’atleta ligure si tratta di un ritorno in terra scaligera: fresco di convocazione in nazionale azzurra, Spirito ha infatti vestito la maglia della Calzedonia nella stagione 2015/2016, vincendo la Challenge Cup. 

AMBIZIONI - Luca Spirito: «Sono contento di tornare a Verona, è una città in cui sono stato molto bene. In quest’ultima stagione ho avuto la possibilità di giocare con Ravenna e ora è arrivato il momento di prendersi qualche responsabilità in più con una squadra come la Calzedonia Verona che punta in alto. Per quanto riguarda la nazionale sono contento della convocazione e mi è dispiaciuto perdere queste prime due settimane. Ora sono guarito dal lieve infortunio alla mano e sono pronto per rientrare e mettermi a disposizione della squadra per il prosieguo della World League».

OBIETTIVO CENTRATO - Angiolino Frigoni, Direttore Tecnico Calzedonia Verona: «E’ da tempo che stavamo cercando di riportarlo a Verona. Volevamo farlo già da questa prossima stagione e ci siamo riusciti. E’ un palleggiatore fisicamente alto, che mura bene e con una buona battuta. Quest’anno ha dimostrato sul campo tutto il proprio valore e siamo contenti che faccia parte del gruppo della nazionale. Credo che sia la scelta giusta per il presente e il futuro della società».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...