Gabriele Nelli a Padova. Sarà l'opposto titolare della Kioene

Il giocatore arriva in prestito per un anno: per lui sarà la prima volta in Superlega con una maglia differente rispetto a quella di Trento
Gabriele Nelli a Padova. Sarà l'opposto titolare della Kioene

PADOVA, 12 giugno - E’ ufficiale: sarà Gabriele Nelli l’opposto della Kioene Padova per la prossima stagione di Superlega. Nato il 4 dicembre 1993 a Lucca, Nelli è cresciuto nel settore giovanile del Trentino Volley.

DEB A TRENTO - Inserito in prima squadra a partire dalla stagione 2012/13, fa il suo esordio nella massima serie il 22 dicembre 2013 nella sfida esterna contro Perugia. Con la maglia di Trento ha realizzato complessivamente 570 punti - di cui 270 nell’ultima stagione - conquistando lo scudetto nel 2015. Medaglia d’oro agli Europei Juniores nel 2012, nel suo palmares può vantare anche una medaglia di bronzo al mondiale Under 21 del 2013 e un bronzo ai mondiali Under 23 del 2015. Il giocatore arriva a Padova con la formula del prestito per una stagione.

OBIETTIVI CHIARI - «Come avevamo anticipato – dice il presidente Fabio Cremonese – puntiamo a crescere come squadra. Con l’arrivo di Travica e Nelli riteniamo di aver a disposizione una diagonale di grande qualità che permetta anche a tutto il movimento della pallavolo padovana di aumentare la propria qualità». 

AMBIZIONI - Accolto da Albino e Stefano Tonazzo nella sede del main sponsor Kioene, Gabriele Nelli si dice emozionato per questa prima avventura in Superlega con una maglia differente rispetto a quella di Trento. «Credo che la Kioene stia dando vita ad un progetto ambizioso – dice l’opposto toscano – improntato nel voler creare una squadra competitiva grazie ad una base societaria solida. Sicuramente sarà un’annata stimolante, perché la squadra che si sta formando ha voglia di divertirsi e di far divertire i tifosi. Ci aspetta una stagione comunque impegnativa, perché tutte le formazioni di Superlega si stanno rinforzando». 

TITOLARE - «Sicuramente sarà un campionato differente rispetto a quelli trascorsi a Trento fino ad oggi. Padova è la piazza ideale perché sono pronto ad affrontare una stagione a “piena responsabilità” giocando da titolare. Questo mi permetterà di maturare sia tatticamente che tecnicamente. Ho una grande voglia di mettermi in gioco». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...