La Powervolley Milano ufficializza l'ingaggio di Cebulj

«Arrivo a Milano con grandi motivazioni e tanta carica positiva. Saranno la testa e la mentalità che ci aiuteranno ad ottenere grandi prestazioni e risultati» dice il giocatore
La Powervolley Milano ufficializza l'ingaggio di Cebulj© CEV

MILANO, 16 giugno - Dopo l’annuncio dato dal Presidente Lucio Fusaro alla cena di lunedì sera, arriva finalmente l’ufficialità: Klemen Cebulj è un nuovo giocatore della Revivre Milano 2017/18. Il campione sloveno giunge alla Powervolley Milano dalla Cucine Lube Civitanova con la formula del prestito.


TRICOLORE - Campione d’Italia quest’anno con la formazione marchigiana e vincitore della Coppa Italia, Klemen Cebulj è uno dei più promettenti top player del panorama pallavolistico internazionale ed arriva alla Revivre dopo tanta esperienza accumulata nel nostro campionato con le maglie di San Giustino (2012-13), Ravenna (2013-15) e Civitanova (2015-17), mentre gli inizi della sua carriera ha giocato nell’ACH Volley Lubiana con la quale ha vinto nel 2012 Campionato e Coppa di Slovenia. Dalla sua prima partita in Italia (Altotevere San Giustino – Cucine Lube Banca Marche Macerata del 6 ottobre 2012), lo schiacciatore sloveno classe 1992 ha totalizzato 1449 punti in 144 partite giocate, suddivisi in 1192 in attacco (46,5% l’efficienza generale in attacco nelle 5 stagioni giocate), 132 ace e 125 a muro.


ARGENTO EUROPEO - Klemen Cebulj è anche un punto fermo della nazionale slovena con cui ha fatto il suo esordio nel 2010. Con i colori del suo paese ha vinto una European League nel 2015 ed ha conquistato uno straordinario 2° posto ai Campionati Europei sempre del 2015. Alla guida della nazionale slovena c’era Andrea Giani, tecnico che incontrerà nuovamente in questa nuova avventura alla Revivre Milano.  Attualmente il nuovo schiacciatore milanese si trova in Egitto per disputare il terzo fine settimana di gare della World League di Livello 2. Dopo 6 gare giocate, la Slovenia allenata dall’ex Perugia Slobodan Kovac comanda la classifica provvisoria con 15 punti, 3 in più degli orange di Nimir Abdel-Aziz. Sei partite giocate da Cebulj, tutte da titolare, ed ottimi numeri per lui: 98 punti messi a segno complessivamente (22 punti nelle ultime due gare con Giappone e Turchia), 78 in attacco (49% di efficienza), 12 a muro e 8 ace.


LE DICHIARAZIONI - Klemen Cebulj: «E’ stata una lunga trattativa e sono veramente lusingato per quanto la società ed i dirigenti hanno fatto per portarmi a Milano. Hanno fatto tutto bene, lavorando molto, con numerosi sforzi e con l’aiuto di tutti ora posso dire di essere molto contento di giocare per la Revivre nella prossima stagione. Arrivo a Milano con grandi motivazioni e tanta carica positiva, in un ambiente in cui sono sicuro che io e i miei nuovi compagni di squadra potremo esprimerci al massimo. Potremo toglierci delle grandi soddisfazioni ed ottenere obiettivi importanti se tutti lavoreremo con l’unico scopo di vincere, di lottare su ogni pallone e per ogni punto. Se si formerà questo gruppo con queste caratteristiche ci divertiremo e potremo pensare in grande. La squadra è molto giovane, con tanti atleti che vorranno dovranno mettersi in mostra per la prima volta in Italia in nuovi ruoli oppure saranno all’esordio in SuperLega: sarà però la testa e la mentalità che avremo ogni giorno in palestra che ci aiuterà ad ottenere grandi prestazioni e risultati. Ne sono proprio convinco: basterà credere in noi stessi e si potrà ottenere tutto quello che vogliamo. Conosco poi Andrea Giani e le sue qualità di allenatore e quelle personali, ed è stato anche grazie a lui se oggi posso essere qui nella mia nuova casa a Milano. La società ha tanti margini di crescita e non ci dovranno essere dubbi se potremo o no ottenere dei risultati: li avremo sicuramente e di questo ne sono convinto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...