La Top Volley Latina riporta in Italia Cristian Savani

Il club laziale ingaggia il capitalo dell'Italia di Londra 2012 che torna in Italia dopo aver giocato in Cina, Qatar, Libano e Turchia
La Top Volley Latina riporta in Italia Cristian Savani© FIVB

LATINA, 22 giugno – Cristian Savani torna in Italia e giocherà nella Top Volley Latina. Dopo alcuni anni spesi tra Cina, Turchia e Qatar il capitano della Nazionale italiana alle Olimpiadi di Londra torna a schiacciare in Superlega: si tratta di un altro grandissimo giocatore che arriva nella società del capoluogo pontino.

AMBIZIOSI - «Siamo felici di poter annunciare un giocatore che ha scritto pagine importanti della storia pallavolistica italiana e che, oltre ad aver vinto molto, può ancora dare moltissimo e diventare un elemento decisivo per la nostra squadra – assicura Gigi Goldner, storico dirigente del sodalizio pontino – Cristian, come il resto dei giocatori che abbiamo in rosa, incarna in maniera perfetta le nostre ambizioni di tornare a essere una squadra che dovrà essere la mina vagante del campionato e che saprà regalare emozioni e coinvolgere sempre più appassionati».

IL ROSTER - Con la presenza di Gabriele Maruotti e Andrea Rossi e dopo il prolungamento di Yuki Ishikawa e Carmelo Gitto, l'arrivo di Saha Starovic e Nicolas Le Goff, ecco Cristian Savani, schiacciatore di 194 centimetri, un altro tassello importante per la squadra di Latina. «Sono pronto a tornare in Italia e giocare per Latina nel campionato italiano e sono certo che sarà una bella avventura – spiega Cristian Savani, in questo momento a Sirmione, diviso tra la famiglia e la palestra dove sta svolgendo un programma di allenamento – Nella mia testa c'è sempre stata l'idea di tornare, per questo anche se ho giocato all'estero, mi sono sempre allenato con l'obiettivo di tornare a giocare in Italia. Perché Latina? In primis devo dire che la società mi ha cercato e voluto con forza e determinazione. Poi conosco l'allenatore Vincenzo Di Pinto, con il quale ho avuto l'opportunità di lavorare per due anni stupendi a Perugia, con lui mi sono trovato benissimo e sempre con lui sono cresciuto molto tecnicamente. Sono molto contento di poter giocare a Latina anche perché la squadra che sta nascendo mi piace molto: non potremo competere con le prime quattro ma ci sono le premesse per fare bene. Sono sicuro che il pubblico verrà al palazzetto a sostenerci perché gli promettiamo grande impegno durante tutto l'anno».

ORGOGLIO PONTINO - Anche il direttore sportivo Candido Grande non vede l'ora di vedere questa nuova Top Volley sul campo. «Sicuramente stiamo lavorando per completare una squadra che mi auguro possa emozionare e far divertire – spiega il dirigente lametino – l'arrivo di Savani per noi è importante, è motivo di orgoglio, si tratta di un giocatore che può dare molto in termini di tecnica, di qualità e di esperienza: sono certo che potremmo toglierci qualche soddisfazione ma dovrà essere il campo a parlare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...