Super colpo di mercato della Revivre: al centro c’è Matteo Piano

Matteo Piano: «Avevo bisogno di una realtà in cui le persone sono messe al centro del progetto e Milano mi ha fatto sentire così».  Il giocatore arriva in prestito
Super colpo di mercato della Revivre: al centro c’è Matteo Piano

MILANO, 1 luglio  - Un colpo sensazionale quello piazzato nelle ultime ore dalla Powervolley Revivre Milano. Il lavoro minuzioso del DS Fabio Lini e la grande volontà del Presidente Lucio Fusaro di allestire una rosa competitiva e che faccia divertire nella prossima stagione, hanno consentito alla formazione meneghina di assicurarsi per la prossima stagione le prestazioni sportive del centrale azzurro Matteo Piano.


COLPACCIO - Nelle ultime settimane «il caso» Matteo Piano aveva tenuto banco in questa fase di mercato della SuperLega UnipolSai. La destinazione del campione di Asti, infatti, era incerta fino a ieri sera quando il Presidente Lucio Fusaro ha preannunciato la notizia della firma del contratto che sigilla l’arrivo del centrale ex Modena alla Revivre Milano. 


DA ASTI - Matteo Piano, nato ad Asti il 24 ottobre 1990, è sicuramente un top player della SuperLega UnipolSai, e i successi ottenuti con Modena nelle ultime tre stagioni ne sono una perfetta dimostrazione: 1 Scudetto (2015/16), 2 Coppa Italia (2014/15 e 2015/16), 2 Supercoppa Italiana (2015 e 2016). In precedenza ha militato 3 anni nella formazione umbra dell’Altotevere Città di Castello, che ha porta in Serie A1 nel 2012/13 grazie alla vittoria del campionato cadetto, e a Piacenza dove tra giovanili e prima squadra ha vinto anche una Supercoppa Italiana nel 2009. 


PRESTITO DA MODENA - Nelle ultime 4 stagioni in SuperLega, Matteo Piano a siglato 746 punti in 121 partite giocate e 410 set disputati, 424 in attacco, 56 in battuta e ben 266 a muro, risultando uno dei migliori giocatori nel proprio ruolo del nostro campionato (4° nella classifica dei muri sommando le statistiche degli gli ultimi 4 anni giocati). Nella stagione 2013/14 è stato il miglior muro dell’intera Serie A1 siglando ben 98 block vincenti. 


AZZURRO - Il nuovo centrale della Revivre Milano è uno dei simboli della Nazionale Italiana. Le prime convocazioni arrivanonel 2013 e subito vince la medaglia di bronzo alla World League e alla Grand Champions Cup e conquista il secondo posto ai Campionati Europei giocati in Danimarca e Polonia. Nel 2014 altro bronzo in World League mentre nel 2015 conquista il terzo posto agli Europei di Bulgaria e Italia e la medaglia d’Argento alla Coppa del Mondo in Giappone. La più grande soddisfazione per Matteo Piano è la medaglia d’Argento vinta ai Giochi Olimpici di Rio De Janerio nel 2016. Da lunedì 3 luglio, dopo un periodo di riposo, Matteo Piano raggiungerà Cavalese per rispondere alla convocazione azzurra del tecnico Gianlorenzo Blengini che inizierà nella località trentina la preparazione dei Campionati Europei che si svolgeranno in Polonia dal 24 agosto al 3 settembre 2017. 

 

LE DICHIARAZIONI - Matteo Piano (Powervolley Revivre Milano): «Sono veramente molto contento della scelta di venire a Milano. Inizia un percorso diverso nella mia carriera professionale e personale fatto di maggiori responsabilità in un ambiente che ha voglia di riportare la grande pallavolo in una grande metropoli. Ho scelto la Revivre consapevole che non sono più un ragazzino: voglio portare la mia grinta e la voglia di lavorare ogni giorno in palestra, essere sempre a disposizione della squadra, dei miei nuovi compagni e della società per dimostrare la grande fiducia che è stata riposta nei miei confronti e fare bene dentro e fuori dal campo. Adesso devo mettere il mio fuoco perennemente ogni giorno in palestra e dimostrare di essere sempre sul pezzo. Il progetto a Milano è ambizioso. e la voglia dei dirigenti e del Presidente Lucio Fusaro di portarmi alla Powervolley mi ha fatto veramente molto piacere. Si parte da zero, una nuova avventura per tutti ed il passato non dovrà più contare. Bisogna essere pronti per mettersi a disposizione del progetto. L’insistenza nel farmi arrivare a Milano, prendere tanti giocatori giovani di talento, un grande staff tecnico e la mentalità che avremo in palestra saranno tutti aspetti fondamentali per un unico obiettivo: crescere personalmente e far diventare grande questa società». 

I SALUTI DI MODENA - Il giocatore resta di proprietà di Modena che oggi ha salutato il suo «Teone» suFacebook con un saluto in linea con lo spettacolo di Vasco Rossi al ModenaPark:  «Oggi salutiamo il nostro Matteo “Teo” Piano. Nostro perché il centralone di Asti se ne va con la formula del prestito e perché la vita di una società e di uno sportivo non si sa mai che strade possano percorrere… Con te - in questi tre anni - abbiamo vissuto momenti indimenticabili, vittorie che resteranno nei nostri cuori e sconfitte che ci faranno reciprocamente crescere. Ciao Teo, è tempo di abbracci sinceri. Ti auguriamo buon viaggio e un vivo in bocca al lupo. Ci vediamo sui campi… "E la vita continua / anche senza di noi / che siamo lontani ormai" #ModenaPark #1Luglio #Vasco #Noisiamolasquadra


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...