La Diatec Trentino ufficializza l'ingaggio di Uros Kovacevic

Lorenzetti: «Ritrovare di nuovo Uros dopo l'esperienza vissuta assieme a Modena sarà un grande piacere per me»
La Diatec Trentino ufficializza l'ingaggio di Uros Kovacevic© Legavolley

TRENTO, 17 luglio - La sessione estiva 2017 di mercato si chiude con il botto per Trentino Volley: la Società gialloblù si è infatti assicurata lo schiacciatore serbo Uros Kovacevic. Si tratta un grande colpo, in grado di spostare gli equilibri, anche futuri, della SuperLega UnipolSai: il giocatore, che nelle ultime due stagioni aveva vestito la maglia della Calzedonia Verona, era fra i pezzi pregiati e più desiderati dell’intero panorama pallavolistico, ma ha deciso di vestire la maglia gialloblù firmando un contratto triennale, convinto dalla bontà del progetto prospettatogli. Confermando nuovamente i propri intendimenti, il Club di via Trener si è quindi garantito un giocatore capace di realizzare nei suoi primi cinque anni in Italia ben 1.500 punti ma che ha, vista la sua giovane età (ventiquattro anni compiuti a maggio), ancora grandi margini di miglioramento che proverà a mostrare di nuovo sotto la guida di Lorenzetti. L’allenatore marchigiano, che ritrova Kovacevic dopo le stagioni vissute assieme già a Modena, lo ha fortemente voluto per costruire un gioco ancora più veloce ed imprevedibile.

MOSNA A MILLE - «Volevamo un grande nome per chiudere nel migliore dei modi un mercato che ci ha visto moto attivi e sempre impegnati a rendere ancora più forte la nostra squadra. Kovacevic è la ciliegina sulla torta – ha spiegato il Presidente Diego Mosna -, perché possiede già grandissime qualità ma può crescere ancora e la carta d’identità parla a suo favore. E’ il giocatore giusto per una rosa con grandi potenzialità; siamo felicissimi che abbia deciso di sposare il nostro ambizioso progetto».

LORENZETTI COME A MDOENA - «Ritrovare di nuovo Uros dopo l’esperienza vissuta assieme a Modena sarà un grande piacere per me – ha spiegato Angelo Lorenzetti -. Il nostro rapporto ai tempi fu molto bello, piacevole e fruttuoso; mi auguro possa continuare ad esserlo. Kovacevic è un giocatore estroso, specialmente in attacco, ma ha margini di miglioramento importanti anche negli altri fondamentali. Il nostro obiettivo deve essere quello di crescere assieme per farlo diventare ancora più forte e completo. Le sue caratteristiche di gioco si abbinano bene a quelle della nuova squadra appena allestita, ma ancora prima degli aspetti tecnici conteranno quelli relazionali. E’ un giocatore che ha sempre offerto il meglio di sé quando è stato parte integrante del gruppo».

NUMERO 2 - Kovacevic arriverà a Trento a settembre dopo aver giocato con la sua Nazionale l’Europeo. Vestirà la maglia numero 2 di Trentino Volley e sarà il sesto giocatore serbo della storia di Trentino Volley dopo Boskan, Mester, Vusurovic, Vujevic e Grbic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...