La Lube Civitanova pronta per la prima partecipazione iridata

Domani la FIVB sorteggerà i gironi del Mondiale per Club 2017 che si terrà in Polonia dall11 al 17 dicembre
La Lube Civitanova pronta per la prima partecipazione iridata© Lubevolley

LOSANNA - La FIVB ha definito le otto squadre che prenderanno parte al Mondiale per Club 2017, competizione a cui la Cucine Lube Civitanova parteciperà per la prima volta nella sua storia e che andrà in scena in Polonia dall'11 al 17 dicembre. Oltre al Club cuciniero campione d'Italia e agli argentini del Ciudad de Bolivar (qualificati in virtù del regolamento che prevede la partecipazione in base al Ranking FIVB delle due squadre campioni delle Nazioni non già qualificate per altri motivi), ci saranno i brasiliani del Sada Cruzeiro (campione Sudamericano), i russi dello Zenit Kazan (campione d'Europa), gli iraniani del Sarmayeh Bank Tehran (campione d'Asia), i polacchi dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle (campioni di Polonia, Paese ospitante). Completano il quadro delle otto partecipanti le due formazioni a cui è stata assegnata una Wild Card: i polacchi dello SKRA Belchatow e i cinesi dello Shanghai Volleyball Club.

SORTEGGI - Domani, martedì 19 settembre, alle ore 16.30 (diretta su Polsat TV) si terrà il sorteggio per l'edizione 2017 del prestigioso Mondiale per Club. La formula, infatti, prevede la divisione delle otto formazioni in due gironi da quattro squadre: le tre gare di ciascun raggruppamento si giocheranno a Lodz e ad Opole. Le prime due squadre classificate nei due gironi accederanno a semifinali e finali che invece andranno in scena a Cracovia.

GIRONI - Le otto squadre saranno sorteggiate secondo i seguenti criteri: una squadra polacca per girone (Zaksa-Belchatow), una squadra sudamericana per girone (Cruzeiro-Bolivar), una squadra europea per girone (Lube-Kazan), una squadra asiatica per girone (Tehran-Shanghai). La Cucine Lube Civitanova, dunque, è già certa di evitare i russi dello Zenit, ma troverà comunque formazioni di primo livello inserite nel proprio girone in un torneo che vedrà scendere in campo il gotha del volley mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...