Trentino Volley e Volley Treviso, l'unione fa la forza

Si uniscono in una collaborazione a 360° due delle società più blasonate d'Italia
Trentino Volley e Volley Treviso, l'unione fa la forza© Volley Treviso

TREVISO - Da oggi due fra i più importanti vivai pallavolistici d’Italia lavoreranno a stretto contatto ed in perfetta sinergia per costituire, assieme, uno dei più qualificati poli giovanili dell’intero panorama maschile nazionale. Volley Treviso e Trentino Volley hanno presentato nel pomeriggio odierno in Comune a Treviso i dettagli dell’accordo di collaborazione che le due Società hanno instaurato nelle ultime settimane. Il progetto, che lega due sodalizi che hanno conquistato negli ultimi venti anni quasi cinquanta scudetti giovanili e portato in Nazionale Maggiore più di venti atleti, ha come scopo quello di incentivare sempre di più la pratica della pallavolo, la ricerca e la crescita di nuovi talenti da portare, se possibile, al massimo livello internazionale. Per fare in modo che tutto ciò avvenga, Trentino Volley supporterà costantemente l’attività del Volley Treviso e si proporrà come naturale punto di arrivo per i numerosi prospetti che il vivaio orogranata continua a produrre; al tempo stesso la Società di via Trener proseguirà imperterrita il proprio costante impegno con i giovani, per fare in modo di costruire altri Lanza o Giannelli. L’interazione, lo scambio di idee e i momenti di confronto ed aggiornamento (sul campo e in sede di programmazione fra gli stessi tecnici) saranno sempre più fitti e frequenti.


ONORE VERDEORO - «E’ per noi un grande onore poter siglare questo tipo di accordo fra due Società che hanno fatto del Settore giovanile un proprio fiore all’occhiello – ha spiegato David Moro, Presidente del Volley Treviso -. Abbiamo fatto e faremo sempre più il tifo per Trentino Volley e siamo felici che i nostri giovani possano trovare potenzialmente uno sbocco ad alti livelli con Trento. Assieme i due vivai potranno solo migliorare e aiutarsi reciprocamente».

MODELLO - «Treviso per noi è sempre stato un modello da cui abbiamo preso spunto e ispirazione – ha dichiarato il Presidente di Trentino Volley Diego Mosna -. Siamo orgogliosi quando indicano la nostra Società come l’erede della Sisley ma siamo al tempo stesso fieri di poter proseguire il nostro percorso a braccetto con l’attuale realtà di questa città. È bello pensare che, nel tempo, questo rapporto possa diventare sempre più stretto. Le Società che investono nel giovanile hanno un futuro. Vogliamo che quello odierno sia un punto di partenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...