Trento al gran completo. Dal Canada arriva Nicholas Hoag

Si completa l'organico della Diatec Trentino che sabato e domenica scenderà in campo per la Del Monte Supercoppa. Stasera test con il Friedrichshafen, domani la presentazione ufficiale
Trento al gran completo. Dal Canada arriva Nicholas Hoag© Trentino volley

TRENTO - Angelo Lorenzetti ha dovuto attendere quasi cinquanta giorni di preparazione, ma a partire da questa sera nel test match di Bolzano con il VfB Friedrichshafen potrà finalmente disporre dell’intera nuova rosa. Nel primo pomeriggio a Trento è infatti arrivato anche lo schiacciatore canadese Nicholas Hoag, l’ultimo dei giocatori a terminare la stagione estiva con la sua Nazionale.

VERSO IL MONDIALE - Ad appena tre giorni dalla conclusione del Campionato Norceca 2017, che gli ha fruttato la medaglia di bronzo e la qualificazione al Mondiale 2018, il martello prelevato da Milano è quindi pronto per iniziare la sua avventura con Trentino Volley. Stasera al PalaResia si accomoderà in panchina senza ragionevolmente prendere parte al match (è reduce da oltre 20 ore di viaggio aereo) ma nel frattempo inizierà a respirare il clima dello spogliatoio e del gruppo.

LUNGA ATTESA - «Aspettavo questo momento fin dall’inizio dell’estate – ha spiegato Hoag -, non vedo l'ora di allenarmi in palestra ad un livello di gioco molto alto e di vivere una grande stagione. Voglio vincere il campionato e aiutare la squadra a dare il massimo in ogni singola competizione che disputeremo. Vengo da un periodo con la Nazionale Canadese molto positivo perché abbiamo conquistato la medaglia di bronzo in World League e recentemente anche la qualificazione al Mondiale 2018. Posso iniziare ad allenarmi subito; sto bene e non ho particolari problemi fisici. Sono pronto per cominciare».

PRESENTAZIONE - Domani sera invece (giovedì 5 ottobre), al Teatro Sociale di Trento si terrà la serata di presentazione alla Città della Diatec Trentino 2017/18. Nella centralissima struttura di via Oss Mazzurana, a partire dalle ore 20 verrà tolto il velo alla rinnovata Trentino Volley in un appuntamento che, come già accaduto nel recente passato, saprà unire spettacolo e divertimento ma soprattutto offrirà la possibilità ai fans di applaudire per la prima volta tutti assieme i propri beniamini. Con l’arrivo di Nicholas Hoag, non mancherà davvero più alcun protagonista della stagione che inizia ufficialmente sabato 7 ottobre a Civitanova Marche (semifinale di Supercoppa con Perugia). A presentare l’appuntamento Sara Ravanelli (da anni telecronista per RTTR delle partite della squadra gialloblù) e Gabriele Biancardi (speaker del PalaTrento), che lasceranno poi spazio a Lucio Gardin, pronto a portare in scena un divertente ed originale monologo dedicato alla squadra e ai suoi tifosi e ad interagire con pubblico e giocatori durante tutta la serata.  I tifosi hanno dimostrato di attendere con particolare trepidazione tale appuntamento: tutti gli oltre seicento inviti gratuiti sono stati infatti già stati ritirati presso il Trentino Volley Point. Al Teatro Sociale, per una sera, si potrà respirare quindi il clima che solitamente anima il PalaTrento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...