Conto alla rovescio... -3. Bernardi: "Pronti a giocarci le nostre carte"

Parte il conto alla rovescia in vista del primo appuntamento della stagione sabato e domenica a Civitanova. Il tecnico bianconero: "Adesso il nostro focus è solo su sabato e sul nostro avversario in semifinale che è Trento. Una squadra che abbiamo affrontato molte volte la passata stagione, una squadra al tempo stesso sostanzialmente rinnovata nei suoi effettivi in campo, eccetto ovviamente le due colonne Giannelli e Lanza".
Conto alla rovescio... -3. Bernardi: "Pronti a giocarci le nostre carte"© Lorenzo Bernardi

PERUGIA – Ultimi giorni di rifinitura per la Sir Safety Conad Perugia. Si avvicina a grandi passi il primo appuntamento stagionale per gli uomini di Lorenzo Bernardi attesi sabato e domenica dalla Del Monte Supercoppa all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche insieme ai padroni di casa della Cucine Lube, all’Azimut Modena ed alla Diatec Trentino, quest’ultima avversaria dei Block Devils in semifinale.

LA CARICA DEI 600 - In vista di ciò lo staff tecnico perugino ha programmato allenamenti tecnici per oggi e domani pomeriggio, mentre venerdì il pullman bianconero partirà in direzione Civitanova, precedendo di un giorno i circa 600 supporters che seguiranno la squadra nel fine settimana per il primo trofeo stagionale in palio.

CON RUSSELL - Tornando all’interno del PalaEvangelisti, ieri sera si è rivisto lo statunitense Aaron Russell che, seppure provato dal lungo viaggio intercontinentale, ha subito svolto la seduta di allenamento. L’arrivo di Russell consente finalmente a Bernardi, dopo una preparazione a step con gli arrivi scaglionati dei ragazzi, di poter allenare l’intera rosa a disposizione. E certamente "Mister Secolo" sfrutterà questi due giorni per focalizzare il gruppo sull’avversario e sulle situazioni tecnico-tattiche da sviluppare in semifinale. «Adesso finalmente siamo al completo con l’arrivo di Aaron - spiega Lorenzo Bernardi. - L’ho trovato bene, ovviamente un po' stanco sia per il jet lag e sia perché viene da un torneo faticoso come il Norceca con cinque partite consecutive che hanno creato anche un grosso dispendio di energie mentali visto che in palio c'era la qualificazione ai Mondiali. Ma Aaron è un ragazzo disponibile, volenteroso e voglioso di riprendere il percorso che ha dovuto interrompere lo scorso anno per via dell’infortunio e si è messo subito a disposizione di staff e compagni. Ora lo inseriremo gradualmente all’interno del nostro sistema».

VERSO LA SUPERCOPPA - L’attenzione ora è incentrata solo sulla Supercoppa. «Il primo appuntamento ufficiale della stagione - conclude Bernardi. - Un appuntamento che arriva all’inizio, pertanto immagino che nessuna delle quattro partecipanti sarà al meglio, ma ciò non toglie nulla all’importanza della manifestazione. Adesso il nostro focus è solo su sabato e sul nostro avversario in semifinale che è Trento. Una squadra che abbiamo affrontato molte volte la passata stagione, una squadra al tempo stesso sostanzialmente rinnovata nei suoi effettivi in campo, eccetto ovviamente le due colonne Giannelli e Lanza. Credo che ci stiamo preparando nel modo corretto. I ragazzi stanno lavorando bene, si stano allenando con il piglio e la determinazione giuste ed arriveremo pronti a giocarci sabato tutte le nostre carte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...