La Revivre Milano va a vincere a Frosinone e passa agli Ottavi

La Revivre di Andrea Giani è subito corsara a Frosinone. Solo 600 spettatoti per la prima stagionale del Sora
La Revivre Milano va a vincere a Frosinone e passa agli Ottavi© Bios Indexa Sora
FROSINONE - Esordio senza timori reverenziali per la Biosì Indexa Sora nei Sedicesimi della Del Monte Coppa Italia che, nella nuova cornice del Palasport “Città di Frosinone”, si è sentita subito a suo agio onorando l’edizione numero 40 del trofeo tricolore di SuperLega. Contro la Revivre Milano i padroni di casa non sono riusciti a staccare il pass per gli Ottavi di Finale a Verona vedendo sfumare la possibilità dopo tre set.
VERSO VERONA - I meneghini guidati da Andrea Giani proseguono quindi il cammino in Coppa Italia andando ad affrontare mercoledì prossimo la Calzedonia all’AGSM Forum, con le giovani leve volsche che invece continueranno a prepararsi per il Campionato alle porte, sicuramente dopo aver rotto positivamente il ghiaccio in un confronto costruttivo e che ha fatto tornare a divertire il pubblico a digiuno di pallavolo oramai da tanti mesi. 
LA GARA - La prima a mostrare il suo gioco è Sora ma poi commette qualche errore di troppo. Non tarda a venire fuori Milano con i suoi centrali a mettere a referto il +10 del 9-19. La Biosì rosicchia lunghezze importanti, vuole restare attaccata al set, ma il gap è troppo ampio così il solito Averill (6 pt/set) porta i suoi al set ball e Nimir lo archivia 18-25. Continua a spingere sull’acceleratore la Revivre ma la Biosì Indexa rimette subito in equilibrio un secondo game che si gioca palla su palla fino al 22-22 quando l’ace di Mattei regala ai suoi due preziose possibilità set. Aziz e Schott capovolgono la situazione, è Milano ora ad avere la possibilità di portarsi avanti 2-0 in fatto di computo game e Nimir non si lascia sfuggire l’occasione per il 24-26. I volsci provano a restare attaccati alla gara, ma i meneghini puntano dritti al loro obiettivo alzando l’asticella che fa segnare sul tabellone il +7 del 9-16. Dopo il time out discrezionale di coach Barbiero, i suoi ragazzi si ripropongono riducendo il gap fino al 12-16, ma una nuova accelerata di Sbertoli e compagni porta la Revivre Milano agli Ottavi di Finale contro Verona (mercoledì 11 ottobre ore 20.30) con il 19-25 che vale il 3-0 del match.  MVP: Taylor Averill.
 
HANNO DETTO - Mario Barbiero (allenatore Biosì Indexa Sora): «È stata la nostra prima vera partita e non posso rimproverare nulla ai ragazzi che sono stati veramente bravi. Quello che ci manca è la continuità a questo livello ma ci lavoreremo come stiamo già facendo. Mi sono piaciuti molto tutti quanti. Potevamo fare di più però vedo che la squadra c’è e di questo sono contento». Andrea Giani (allenatore Revivre Milano): «Era la prima partita ufficiale e vincerla è stato molto importante nonostante la tensione. Siamo stati molto bravi, abbiamo spinto da subito. Abbiamo messo molta pressione a Sora con la nostra fase break, nel secondo set siamo andati punto a punto fino al 24-22 recuperando con un buon break che ci ha permesso di vincere. Siamo stati poi molto bravi anche nel terzo. Abbiamo avuto una buona qualità di gioco". 
 
TABELLINO - Biosì Indexa Sora - Revivre Milano 0-3 (18-25, 24-26, 19-25) - Biosì Indexa Sora: Seganov 3, Fey 3, Caneschi 4, Petkovic 14, Rosso 9, Mattei 6, Mauti (L), Santucci (L), Nielsen 0, Lucarelli 0, Duncan-Thibault 2. N.E. Penning, Marrazzo. All. Barbiero. Revivre Milano: Sbertoli 3, Schott 7, Averill 12, Abdel-Aziz 17, Klinkenberg 6, Piano 10, Piccinelli (L), Fanuli (L), Preti 0, Daldello 0, Tondo 1. N.E. Galassi. All. Giani. ARBITRI: Lot, Zavater. NOTE - durata set: 25', 31', 24'; tot: 80'. MVP: Taylor Averill
PROGRAMMA - Prossimo turno Del Monte Coppa Italia SuperLega. Ottavi di Finale: Mercoledì 11 ottobre 2017, ore 20.30: Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Bunge Ravenna;  Calzedonia Verona –Revivre Milano; Gi Group Monza – Taiwan Excellence Latina; Giovedì 12 ottobre 2017, ore 20.30: Wixo LPR Piacenza –Kioene Padova  Diretta RAI Sport + HD.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...