Padova a caccia di punti. Derby Sora - Latina

3a giornata di andata: mercoledì 25 ottobre 2017 alle 20.30, cinque gare in live streaming su LVC. A caccia dei primi punti Padova al PalaValentia e Sora nel derby. Giovedì 26 ottobre 2017 alle 20.30, Milano – Civitanova in diretta su RAI Sport + HD. Castellana Grotte – Verona si gioca il 13 dicembre 2017
Padova a caccia di punti. Derby Sora - Latina© Legavolley

MODENA - Primo appuntamento con i match infrasettimanali di SuperLega UnipolSai in occasione della 3a giornata di andata, che si aprirà mercoledì 25 ottobre 2017 con cinque incontri, alle 20.30: Azimut Modena – Gi Group Monza, Wixo LPR Piacenza – Sir Safety Conad Perugia, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Kioene Padova, Bunge Ravenna – Diatec Trentino e Biosì Indexa Sora – Taiwan Excellence Latina. Il posticipo Revivre Milano – Cucine Lube Civitanova, in diretta su RAI Sport + HD, è in programma giovedì 26 ottobre 2017. La gara BCC Castellana Grotte – Calzedonia Verona si giocherà invece mercoledì 13 dicembre 2017 alle 20.30, causa indisponibilità del PalaFlorio. 

 
A MODENA - Azimut Modena – Gi Group Monza. Le luci del PalaPanini si riaccendono per il nono faccia a faccia tra le due squadre. Gli emiliani si sono imposti in 7 occasioni, mentre i brianzoli hanno vinto solo uno scontro diretto. Primi in classifica a punteggio pieno in coabitazione con Perugia, gli uomini di Radostin Stoytchev sono reduci dalla vittoria centrata a Frosinone con Sora in 3 set. Un successo frutto di una maggior concretezza nelle volate dei singoli parziali. Gli ospiti, fermi a 3 punti, non sono riusciti a dare seguito alla vittoria casalinga per 3-1 con Sora della prima giornata, ma domenica sono caduti al PalaYamamay con Milano. Unico ex del match Beretta. Wixo LPR Piacenza – Sir Safety Conad Perugia. Se il buongiorno si vede dal mattino, le 10 vittorie degli emiliani e le 11 affermazioni degli umbri nei 21 precedenti sono il miglior biglietto da visita possibile per un match che promette spettacolo nonostante i problemi nel reparto offensivo per la squadra di casa, che domenica, senza opposti di ruolo, ha centrato la seconda vittoria di fila al tie break in Regular Season. Finora inarrestabile la marcia di Perugia, che viaggia a punteggio pieno in Campionato come Modena, e che ha vinto tutte le gare ufficiali su tre fronti nei primi scampoli di stagione. Due gli ex: Alletti da una parte, De Cecco dall’altra. Tonno Callipo Calabria. 
 
A VIBO VALENTIA - Vibo Valentia – Kioene Padova. La cronistoria degli scontri diretti pende nettamente a favore del team calabrese, che si è imposto 12 volte su 13 gare contro i patavini. I padroni di casa hanno un 1 punto in classifica dopo la sconfitta al tie break incassata domenica a Piacenza, mentre il team di Valerio Baldovin è a quota 0 avendo incassato due sconfitte in questo avvio di Regular Season: le spedizioni senza gloria a Perugia nella prima giornata e nella Del Monte Coppa Italia SuperLega, poi lo stop interno contro Trento in Regular Season. Due gli ex, uno per parte: Coscione, a Padova nel 2003/04, Randazzo, in Calabria nel 2013/14. 
 
A RAVENNA - Bunge Ravenna – Diatec Trentino. Padroni di casa a caccia del secondo successo nel faccia a faccia numero 14. Fermi a 1 punto in classifica dopo la rocambolesca sconfitta incassata al tie break nel derby contro Piacenza e il successivo rinvio della partita contro i Campioni d’Italia all’Eurosuole Forum, a causa del tragico evento di domenica, gli uomini di Fabio Soli vogliono muovere la classifica, ma devono prima fare i conti con la crescita del sestetto di Angelo Lorenzetti, che ha reagito alla sconfitta casalinga con Milano al tie break centrando la Semifinale di Coppa Italia ed espugnando la Kioene Arena in 4 set. I gialloblù ritrovano da avversario Mazzone, cresciuto nel vivaio trentino. 
 
A FROSINONE - Biosì Indexa Sora – Taiwan Excellence Latina. Il collettivo volsco insegue i primi punti in Regular Season e la prima vittoria con il Club pontino al terzo tentativo. Nei precedenti due derby regionali è stata Latina ad avere la meglio. Nelle prime due gare della Regular Season i padroni di casa hanno mostrato un buon gioco, ma a mancare è stata la lucidità nelle fasi calde, soprattutto nei rush finali di domenica in casa con Modena. Dopo il punto immagazzinato al PalaBianchini con Verona, nella 2a giornata gli uomini di Vincenzo Di Pinto, in formazione d’emergenza, si sono arresi alla neopromossa Castellana Grotte cadendo a Bari in quattro set.
 
A BARI - BCC Castellana Grotte – Calzedonia Verona. Il match sarà disputato mercoledì 13 dicembre 2017 alle 20.30. Reduci dalla vittoria contro Latina all’esordio sul proprio campo, i pugliesi dovranno attendere prima di cercare il bis al PalaFlorio di Bari, mentre i veneti, che in classifica hanno 2 punti, 1 in meno dei padroni di casa, domenica hanno incassato una sconfitta con il massimo scarto nel proprio quartier generale contro Perugia.
 
A BUSTO ARSIZIO - Revivre Milano – Cucine Lube Civitanova. Tra le mura amiche del PalaYamamay i padroni di casa hanno una prima occasione di rompere il tabù con la “bestia nera” Civitanova, avversaria mai sconfitta nei 6 precedenti match. I meneghini attraversano un ottimo momento. Dopo l’esordio in Regular Season, con impresa al tie break sul campo del PalaTrento, è arrivata anche la vittoria casalinga per 3-1 nel derby con Monza. Sul fronte opposto ci sono i Campioni d’Italia che hanno disputato al momento una sola gara espugnando 3-1 Vibo Valentia, e cercheranno di riprendersi dal lutto per la perdita del tifoso avvenuto proprio sugli spalti dell’Eurosuole. I biancorossi ritroveranno da avversario Cebulj, a Civitanova dal 2015 al 2017. 
 
PROGRAMMA - 3a giornata di andata SuperLega UnipolSai. Mercoledì 25 ottobre 2017, ore 20.30: Azimut Modena - Gi Group Monza; Wixo LPR Piacenza - Sir Safety Conad Perugia; Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Kioene Padova; Bunge Ravenna - Diatec Trentino; Biosì Indexa Sora - Taiwan Excellence Latina. Giovedì 26 ottobre 2017, ore 20.30: Revivre Milano - Cucine Lube Civitanova  Diretta RAI Sport + HD; Mercoledì 13 dicembre 2017, ore 20.30 BCC Castellana Grotte - Calzedonia Verona.
 
CLASSIFICA - Sir Safety Conad Perugia 6, Azimut Modena 6, Revivre Milano 5, Wixo LPR Piacenza 4, Diatec Trentino 4, Cucine Lube Civitanova 3, Gi Group Monza 3, BCC Castellana Grotte 3, Calzedonia Verona 2, Bunge Ravenna 1, Taiwan Excellence Latina 1, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 1, Biosì Indexa Sora 0, Kioene Padova 0. Un incontro in meno: Cucine Lube Civitanova, Bunge Ravenna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...