Trento apre le danze della 4. giornata. A Modena e Perugia due big match

4a giornata di andata: anticipano sabato 28 ottobre 2017 alle 20.30, Trento e Castellana Grotte. Le altre sei gare domenica 29 ottobre: alle 17.30 Monza – Vibo Valentia in diretta su RAI Sport + HD, alle 18.00 le altre
Trento apre le danze della 4. giornata. A Modena e Perugia due big match© Legavolley

TRENTO - Dopo lo spettacolo offerto dal turno infrasettimanale è già tempo di pregustare la quarta giornata di andata di SuperLega. Il fine settimana di grande volley si apre questa sera, sabato 28 ottobre 2017, con l’anticipo Diatec Trentino di SuperLega. Domani, domenica 29 ottobre 2017, gli altri sei incontri. Prime a scendere in campo, alle 17.30 con diretta su RAI Sport + HD, Gi Group Monza e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. In programma alle 18.00 i match Sir Safety Conad Perugia – Revivre Milano, Azimut Modena – Wixo LPR Piacenza, Bunge Ravenna – Biosì Indexa Sora, Taiwan Excellence Latina – Cucine Lube Civitanova e Kioene Padova – Calzedonia Verona. Incontri visibili in live streaming su Lega Volley Channel.

 
A TRENTO - Si gioca il sabato per indisponibilità di campo. I gialloblù vogliono dimenticare lo stop in Romagna. Il fattore campo e le statistiche favorevoli, con en-plein di successi nei 4 precedenti con i pugliesi, incoraggiano i trentini, carenti in ricezione nell’ultima trasferta e ancora in rodaggio nelle occasioni break. Gli uomini di Pino Lorizio, invece, sono rimasti ai box nel turno infrasettimanale per l’indisponibilità del PalaFlorio, ma assaporano ancora la vittoria ottenuta al debutto in casa contro Latina e si presentano nel tempio della pallavolo trentina col proposito di stupire.
A MONZA - Gi Group Monza e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Match del riscatto per due squadre deluse dal turno infrasettimanale. I brianzoli hanno terminato la benzina negli scambi clou del primo set al PalaPanini e sono finiti preda dei servizi avversari, mentre i calabresi sono caduti di fronte al pubblico amico contro il sestetto padovano giocando a sprazzi. Per ottenere il primo successo al terzo confronto con il collettivo lombardo servirebbe una maggiore intensità ai vibonesi, che ritrovano da avversari gli ex Barone e Buti. L’altro ex della gara è Verhees.

A PERUGIA -
Sir Safety Conad Perugia – Revivre Milano. 
Sei successi del sestetto umbro in altrettante sfide con i meneghini. La capolista, ancora imbattuta, sventola un biglietto da visita senza macchie e nel turno infrasettimanale ha dimostrato solidità mentale e concretezza, al punto da rasentare il cinismo al PalaBanca di Piacenza, con un’ottima squadra di casa messa alle corde nelle volate dei set. La formazione di Andrea Giani, invece, nel posticipo di giovedì ha dovuto fare i conti con la prima sconfitta in Regular Season, patita tra le mura amiche contro i campioni d’Italia di Civitanova. In veste di ex della gara Daldello e Fanuli, che vantano entrambi trascorsi nella Sir Safety Conad.
A MODENA - Azimut Modena – Wixo LPR Piacenza. Derby numero 36 al PalaPanini e i padroni di casa hanno la possibilità di pareggiare i conti in caso di successo. Ma al momento sono i piacentini a comandare (18-17). Gli uomini di Radostin Stoytchev, ordinati in ricezione ed efficaci a muro, hanno incamerato 3 punti davanti a 3700 tifosi in casa con Monza nel turno infrasettimanale. La Wixo LPR, senza Fei, né Kody, e priva di Marshall, ha tenuto testa alla prima della classe Perugia in tutti e tre i parziali persi in volata, dimostrando di avere cuore, grinta e qualità. Tra i cinque ex della gara spicca Manià, bandiera modenese dal 2009 al 2014.
A RAVENNA - Bunge Ravenna – Biosì Indexa Sora. Ottavo confronto tra le due squadre. I romagnoli, che dopo i bocconi amari di inizio Campionato mercoledì hanno realizzato un piccolo capolavoro in casa superando Trento 3-0, finora hanno sempre sconfitto il sestetto volsco. Gli ospiti vogliono esorcizzare la propria “bestia nera” e muovere la classifica che li vede all’ultimo posto con l’unico punto conquistato. I giocatori sorani hanno mancato la prima vittoria stagionale in Regular Season, ma nel derby laziale di mercoledì, giocato a Frosinone, il gruppo di Mario Barbiero ha perso al tie break con Latina nonostante la prova monstre e i 32 punti di Petkovic. 
A LATINA - Taiwan Excellence Latina – Cucine Lube Civitanova. Solo 8 successi per i pontini in 47 confronti con il sodalizio marchigiano. I padroni di casa cercano il supporto del PalaBianchini per inseguire l’exploit con i Campioni d’Italia. Il Club laziale ha ripreso confidenza con la vittoria nel derby del 6° turno grazie al successo esterno al tie break con Sora. Determinante l’apporto di Sasha Starovic. La Cucine Lube, invece, ha totalizzato 6 punti in due gare espugnando nel 3° turno il campo del PalaYamamay. Gli uomini di Giampaolo Medei viaggiano a punteggio pieno, con la ripresa lampo di Sokolov, ma devono recuperare la gara con Ravenna. Tanti e importanti gli ex della gara: da una parte Candellaro e Cester, dall’altra Gitto, Savani e Starovic.
A PADOVA - Kioene Padova – Calzedonia Verona. Derby veneto alla Kioene Arena, con i padroni di casa che vogliono dar seguito alla vittoria centrata mercoledì al PalaValentia e, allo stesso tempo, ridurre il gap nei confronti diretti con gli scaligeri, vittoriosi 12 volte su 18 incontri con i padovani. La prestazione di Nelli in Calabria è un segnale molto positivo e mette in allarme gli ospiti. Gli uomini di Grbic non sono scesi in campo nel turno infrasettimanale a Castellana Grotte per indisponibilità del PalaFlorio e recupereranno il match della 3a giornata il 13 dicembre 2017. Nella gara n. 100 di Pajenk in Serie A, i veronesi vogliono riscattare la sconfitta interna patita con Perugia, ma devono fare i conti con l’infortunio di Djuric. Un ex per parte: Randazzo e Maar.

PROGRAMMA - 4a giornata di andata SuperLega UnipolSai. Sabato 28 ottobre 2017, ore 20.30: Diatec Trentino - BCC Castellana Grotte; Domenica 29 ottobre 2017, ore 17.30: Gi Group Monza - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  Diretta RAI Sport + HD; Domenica 29 ottobre 2017, ore 18.00: Sir Safety Conad Perugia - Revivre Milano; Azimut Modena - Wixo LPR Piacenza; Bunge Ravenna - Biosì Indexa Sora; Taiwan Excellence Latina - Cucine Lube Civitanova; Kioene Padova - Calzedonia Verona.

 

 
CLASSIFICA - Azimut Modena 9, Sir Safety Conad Perugia 9, Cucine Lube Civitanova 6, Revivre Milano 5, Wixo LPR Piacenza 4, Bunge Ravenna 4, Diatec Trentino 4, BCC Castellana Grotte 3, Taiwan Excellence Latina 3, Kioene Padova 3, Gi Group Monza 3, Calzedonia Verona 2, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 1, Biosì Indexa Sora 1. Un incontro in meno: Cucine Lube Civitanova, Bunge Ravenna, BCC Castellana Grotte, Calzedonia Verona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...