Volley: Superlega, per Piacenza netta vittoria in trasferta contro Castellana Grotte

Netto 0-3 (20-25, 23-25, 22-25) della formazione di Giuliani al PalaFlorio nell'anticipo della settima giornata di andata
Volley: Superlega, per Piacenza netta vittoria in trasferta contro Castellana Grotte© Legavolley

BARI- Come da pronostico, nell'anticipo della 7a giornata, la Wixo LPR Piacenza si prende la vittoria secca al Palagrotte e allunga la serie positiva contro una BCC Castellana Grotte che non ha mai mollato pur in una giornata difficile della diagonale Paris-Tzioumakas. Con quattro sesti della formazione che l'anno scorso vinse la A2, Castellana lotta, ma deve arrendersi al cospetto della maggiore caratura tecnica della formazione di Giuliani, che trova inoltre in Kody (entrato per Fei) il risolutore finale. La pedina che, insieme all’MVP Clevenot (16 punti col 67%), ha esaltato la potenza in attacco degli ospiti. La New Mater, che può recriminare per un secondo set condotto fino a 6 punti di vantaggio e poi perso sul filo di lana, si è messa in luce per la reazione nel primo parziale dopo un avvio in sofferenza per le trame di gioco targate Baranowicz. Con il cuore e la grinta i padroni di casa hanno tenuto sempre sulle spine la squadra ospite, decisamente più attrezzata.

I PROTAGONISTI-

Fernando Garnica (BCC Castellana Grotte)- « Ci dispiace per la sconfitta ma abbiamo trovato davanti una squadra molto forte e compatta. Peccato perché potevamo portate un set a casa per allungare la partita, per le persone che ci seguono che vengono fino a qui. E’ stato bellissimo essere in campo con la squadra che ha meritato la Superlega . Ci è forse mancata un po' di precisione nei momenti importanti ed anche un po' di fortuna; credo però che ci stiamo adattando a questo campionato dato che abbiamo tenuto testa a un gran club ».
 
Viktor Yosifov (Wixo LPR Piacenza)- « Prima di tutto devo dire che sono molto contento di essere tornato qui in Puglia dove ho ritrovato tanti amici , anche se non siamo nel Palazzetto di Castellana. Riguardo il match sapevamo di dover fare molta attenzione alla tenacia degli avversari. Sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata, ma siamo contenti di essere usciti con i 3 punti. Gli ingressi di Cazzaniga e Garnica hanno dato loro una bella spinta e le battute di Moreira ci hanno messo in difficoltà. Poi, anche grazie all'ingresso di Kody, abbiamo tenuto una buona continuità portando a casa il risultato ».
IL TABELLINO-

BCC CASTELLANA GROTTE - WIXO LPR PIACENZA 0-3 (20-25, 23-25, 22-25)

BCC CASTELLANA GROTTE: Paris 0, Moreira 13, De Togni 3, Tzioumakas 2, Canuto 8, Ferreira Costa 7, Pace (L), Cavaccini (L), Garnica 1, Cazzaniga 12, Rossatti 0, Hebda 0. N.E. Zauli, Ferraro. All. Lorizio.

WIXO LPR PIACENZA: Baranowicz 4, Clevenot 16, Alletti 6, Fei 2, Parodi 13, Yosifov 8, Kody 9, Manià (L), Cottarelli 0, Giuliani (L), Hershko 0. N.E. Marshall, Di Martino, Bricchi. All. Giuliani.

ARBITRI: Saltalippi, Simbari.

NOTE - durata set: 26', 31', 29'; tot: 86'

LA CLASSIFICA-

Sir Safety Conad Perugia 18, Azimut Modena 15, Bunge Ravenna 13, Wixo LPR Piacenza 12, Cucine Lube Civitanova 12, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 8, Taiwan Excellence Latina 8, Calzedonia Verona 7, Kioene Padova 7, Diatec Trentino 7, Gi Group Monza 6, Revivre Milano 5, BCC Castellana Grotte 4, Biosì Indexa Sora 1.
 
1 incontro in meno: Bunge Ravenna, Cucine Lube Civitanova, Calzedonia Verona; 1 Incontro in più: Wixo LPR Piacenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...