Volley: Superlega, domani per la 7a giornata in campo Revivre-Tonno Callipo

La squadra di Giani e quella di Tubertini a confronto, ore 20.45, al PalaYamamay di Busto Arsizio nel secondo anticipo del turno
Volley: Superlega, domani per la 7a giornata  in campo Revivre-Tonno Callipo© Legavolley

MILANO- Revivre Milano e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia saranno protagoniste del secondo anticipo della 7a giornata, dopo il confronto che ha opposto mercoledì sera la BCC Castellana Grotte alla Wixo LPR PIacenza. Il match andrà in scena venerdì 10 novembre alle 20.45,al PalaYamamay di Busto Arsizio.

Revivre Milano – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Terzo confronto tra le due formazioni. I precedenti hanno dato ragione al Club calabrese, ma il collettivo meneghino, seppur decimato dalle assenze, con Fanuli e Sbertoli fuori dai giochi, vuole ben figurare davanti alle mura amiche. La via migliore per reagire allo stop maturato nel turno precedente a Piacenza e abbandonare il terzultimo posto a 5 punti. Intanto, proseguono a pieno ritmo i progetti con le scolaresche. Gli ospiti, sesti in classifica a 8 punti in coabitazione con Latina, si presentano in Lombardia a caccia del quarto successo consecutivo dopo le due affermazioni esterne centrate per 3-1 in Brianza con Monza, per 3-2 in rimonta a Bari con la BCC Castellana Grotte e dopo il successo interno al tie break con la Taiwan Excellence Latina. Quella calabrese è il team che ha realizzato più punti nelle prime 6 giornate (400). L’opposto Antonov nell’ultimo match ha stabilito il suo record personale di realizzazioni in una gara nella massima serie con 23 punti.
REVIVRE MILANO-TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA-
 
PRECEDENTI: 2 (2 successi Vibo Valentia)
EX: Fabio Fanuli a Vibo Valentia dal 2010 al 2012 (infortunato)
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Alessandro Tondo – 7 punti ai 1000 (Revivre Milano).
In Campionato: Alessandro Tondo - 2 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano).
In Campionato e Coppa Italia: Luca Presta – 11 attacchi vincenti ai 500 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia).
 
Gianluca Galassi (Revivre Milano)- « Ci stiamo preparando al meglio dopo una settimana intensa di lavoro. Stiamo migliorando nonostante ci manchino Fanuli e Sbertoli, consapevoli che contro Vibo sarà una gara equilibrata e lunga vista la qualità degli avversari. Cercheremo di dimostrare che, nonostante le assenze, siamo sempre e comunque una squadra che lotta e che fa il massimo per ottenere il risultato. Lo abbiamo fatto anche la scorsa settimana a Piacenza pur non ottenendo punti. Venerdì al PalaYamamay cercheremo in tutti i modi di tornare al successo ».

Antonio Valentini (secondo allenatore Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)- « Milano è una squadra che trae profitto da un fondamentale, quello della battuta, dove ha giocatori di primissimo livello nel servizio al salto. È una squadra compatta, coriacea, lo si è visto anche nell’ultima partita che hanno giocato contro Piacenza. Noi abbiamo iniziato un percorso, stiamo crescendo, ma dobbiamo pensare di alzare ulteriormente l’asticella. Sarà una gara dura, ma siamo pronti a dire la nostra ».
LA CLASSIFICA- 
Sir Safety Conad Perugia 18, Azimut Modena 15, Bunge Ravenna 13, Wixo LPR Piacenza 12, Cucine Lube Civitanova 12, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 8, Taiwan Excellence Latina 8, Calzedonia Verona 7, Kioene Padova 7, Diatec Trentino 7, Gi Group Monza 6, Revivre Milano 5, BCC Castellana Grotte 4, Biosì Indexa Sora 1.
 
1 incontro in meno: Bunge Ravenna, Cucine Lube Civitanova, Calzedonia Verona; 1 Incontro in più: Wixo LPR Piacenza.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...