Volley: Superlega, nell'anticipo Milano batte Vibo e torna alla vittoria dopo quattro turni

Un super Galassi, entrato ne secondo set, ed il solito incontenibile Abdel-Aziz, portano al successo la squadra di Giani che, dopo aver perso il primo set, si impone per 3-1(23-25, 25-22, 25-22, 25-22)
Volley: Superlega, nell'anticipo Milano batte Vibo e torna alla vittoria dopo quattro turni

BUSTO ARSIZIO (VARESE)- Aveva bisogno di un successo dopo quattro sconfitte consecutive la Revivre Milano e vittoria è stata. Sofferta e combattuta, soprattutto all'inizio quando la Tonno Callipo Vibo Valentia ha tenuto il campo con grande sicurezza al servizio e in attacco, trascinata da Antonov e Verhees, ma alla fine meritata dagli uomini di Andra Giani. La Revivre ha saputo tirare fuori l'orgoglio nei momenti importanti potendo contare sul suo bomber Abdel-Aziz, al quale ad inizio partita è stato assegnato il premio come MVP UnipolSai del Mese di ottobre, questa sera autore di 24 punti un ace e 5 muri vincenti, e di un Galassi che quando è entrato nel secondo set ha fatto la differenza tanto da guadagnarsi l'MVP di serata con 10 punti, 70% in attacco 2 muri ed un servizio vincente.

Pronti via con la formazione calabrese che si aggiudica con il minimo scarto la prima frazione (23-25). La formazione di casa, spinta dal proprio pubblico, ristabilisce immediatamente la parità grazie alla crescita collettiva del gruppo.

Terzo e quarto parziale in equilibrio ma con i meneghini capaci dell'allungo giusto nei caldi finali che hanno fruttato agli uomini i due set decisivi, chiusi entrambi 25-22.

Per la Tonno Callipo Calabria si interrompe la striscia di 3 vittorie consecutive, ma c’è anche la consapevolezza che la formazione di Tubertini ha le qualità per stare tra le grandi della SuperLega. 17 punti per uno stratosferico Pieter Verhees (6 muri, 59% in attacco), 15 per Antonov e 13 per Petch, quest’ultimo sostituito nell’ultimo parziale da un positivo Domagala.

I PROTAGONISTI-
 
Gianluca Galassi (Revivre Milano)- « E’ stata una vittoria importante. Sono molto felice per il premio individuale ma lo sono ancora di più per il successo di squadra. Ci voleva questo risultato perché ci ripaga del tanto lavoro che facciamo in palestra e del momento no che abbiamo passato nelle ultime settimane tra le sconfitte e gli infortuni. Abbiamo dimostrato che possiamo giocare e vincere anche senza due titolari con il gioco e la forza di squadra. Sono contento della mia gara di questa sera: mi ripaga del lavoro che faccio ogni giorno in allenamento che mi porta a giocare i momenti in cui vengo messo in campo nel miglior modo possibile ».
 
Davide Marra (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia). « Una gara equilibrata, decisa da alcune piccole situazioni che hanno premiato Milano. Una partita molto bella per la gente qui al PalaYamamay e per quelli a casa. Avevamo studiato molto bene soprattutto la battuta di Abdel-Aziz, siamo stati bravi a contenerlo il più possibile riuscendoci per la maggior parte della gara. Ci è mancata forse la semplicità nei momenti importanti questa sera per ottenere la vittoria, ma siamo in crescita e lavoreremo per migliorare ancora ».
LA CLASSIFICA- 
Sir Safety Conad Perugia 18, Azimut Modena 15, Bunge Ravenna 13, Wixo LPR Piacenza 12, Cucine Lube Civitanova 12, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 8, Revivre Milano 8, Taiwan Excellence Latina 8, Calzedonia Verona 7, Kioene Padova 7, Diatec Trentino 7, Gi Group Monza 6, BCC Castellana Grotte 4, Biosì Indexa Sora 1.
1 Incontro in meno: Bunge Ravenna, Cucine Lube Civitanova, Calzedonia Verona
1 Incontro in più: Wixo LPR Piacenza, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Revivre Milano

IL TABELLINO-

REVIVRE MILANO - TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA 3-1 (23-25, 25-22, 25-22, 25-22)

REVIVRE MILANO: Daldello 0, Schott 5, Averill 3, Abdel-Aziz 24, Cebulj 11, Piano 6, Tondo 0, Piccinelli (L), Galassi 10, Klinkenberg 9. N.E. Preti. All. Giani.

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Coscione 0, Antonov 15, Verhees 17, Patch 13, Lecat 7, Costa 8, Torchia (L), Massari 4, Marra (L), Presta 1, Izzo 0, Domagala 5. N.E. Corrado. All. Tubertini.

ARBITRI: Pozzato, Rapisarda.

NOTE - durata set: 29', 29', 32', 30'; tot: 120'. Spettatori: 1.688, incasso 5.934. MVP: Galassi (Revivre Milano)

 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...