Volley: Superlega, Perugia batte anche Trento e torna in vetta da sola

Zaytsev e soci, al settimo successo in sette partite in campionato, nel posticipo supera Trento per 3-0 (25-21, 26-24, 30-28), uscendo da grande squadra dal secondo e dal terzo set in cui la formazione di Lorenzetti ha giocato ad armi pari con la capolista
Volley: Superlega, Perugia batte anche Trento e torna in vetta da sola

PERUGIA- Continua sicura la marcia della Sir Safety Conad Perugia che, nel posticipo della settima giornata di Superlega, ha superato la Diatec Trentino per 3-0 (25-21, 26-24, 30-28) ribadendo la propria leadership in testa alla classifica a punteggio pieno. La formazione di Bernardi riporta a tre punti di vantaggio in classifica su Modena, al termine di un match che ha regalato spettacolo e momenti di grandissima pallavolo.

Trento, che continua nel proprio momento-no incassando la quinta sconfitta in sette giornate, ha comunque giocato una partita di altissimo livello impegnando alla morte Zaytsev e soci, soprattutto nel secondo e nel terzo parziale che Perugia ha chiuso in volata.

I Block Devils l’hanno vinta certamente grazie alla maggiore caratura tecnica e alla solidità di tutto il suo impianto di gioco, ma sul risultato certamente hanno pesato la grinta, la derminazione e anche il sostegno dello splendido pubblico del PalaEvangelisti.

La Diatec, senza Kovacevic sostituito egregiamente da Hoag, si è battuta bene e forse può recriminare qualcosa per come si sono conclusi gli ultimi due parziali. Il secondo con un servizio vincente messo per terra da Dore Della Lunga, appena entrato in campo, ed il terzo con l’incredibile ricezione dell’MVP Colaci su servizio di Giannelli. Il muro di Anzani su Vettori ha fatto poi impazzire il PalaEvangelisti con i Sirmaniaci e tutto il palazzetto ad osannare i propri beniamini. Molto bene Russell (71% in attacco) e Zaytsev (2 ace e 2 muri) per Perugia, Vettori ed Hoag, con 16 e 13 palloni vincenti, i migliori realizzatori per Trento.

I PROTAGONISTI-
 
Dore Della Lunga (Sir Safety Conad Perugia)- « È stato importante stasera il risultato ed aver portato a casa i tre punti. Ma molto importante è stato per come sono arrivati. Noi dobbiamo imparare a giocare punto a punto in vista delle gare importanti che dovremo disputare in futuro in questa stagione e stasera siamo stati sempre attaccati alla partita e molto bravi anche quando eravamo sotto di un paio di punti ».
Simone Giannelli (Diatec Trentino)- « Venivamo da un periodo non molto facile, ma stasera abbiamo combattuto al livello della prima in classifica e per questo sono orgoglioso della squadra. Ovviamente mi dispiace per il risultato e perché abbiamo avuto delle occasioni per chiudere nel terzo set ed in quei frangenti abbiamo fatto qualche errore di troppo ».

IL TABELLINO-

SIR SAFETY CONAD PERUGIA - DIATEC TRENTINO 3-0 (25-21, 26-24, 30-28)

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 3, Zaytsev 11, Podrascanin 7, Atanasijevic 12, Russell 15, Anzani 7, Cesarini (L), Shaw 0, Colaci (L), Della Lunga 2, Berger 0. N.E. Andric, Siirila, Ricci. All. Bernardi.

DIATEC TRENTINO: Giannelli 1, Lanza 9, Zingel 4, Vettori 16, Hoag 13, Kozamernik 1, Teppan 0, De Pandis (L), Carbonera 5. N.E. Partenio, Cavuto, Chiappa. All. Lorenzetti.

ARBITRI: Cesare, Puecher.

NOTE - durata set: 27', 31', 34'; tot: 92'.

LA CLASSIFICA-

Sir Safety Conad Perugia 21, Azimut Modena 18, Cucine Lube Civitanova 15, Bunge Ravenna 14, Wixo LPR Piacenza 12, Kioene Padova 10, Calzedonia Verona 9, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 8, Revivre Milano 8, Taiwan Excellence Latina 8, Diatec Trentino 7, Gi Group Monza 6, BCC Castellana Grotte 4, Biosì Indexa Sora 1.

Note: 1 Incontro in meno: Cucine Lube Civitanova, Bunge Ravenna, Calzedonia Verona, BCC Castellana Grotte;

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...