Volley: Superlega, domani il recupero della II giornata Civitanova-Ravenna

La gara, rinviata il 22 ottobre a causa del decesso di uno spettatore sugli spalti, si gioca alle 20.30
Volley: Superlega, domani il recupero della II giornata Civitanova-Ravenna© Legavolley

CIVITANOVA MARCHE (MACERATA)- Prima che vada in scena la 9a giornata di andata della Regular Season la Superlega mette in calendario a Civitanova Marche il recupero del match della II giornata fra Cucine Lube Civitanova e Bunge Ravenna, rinviato il 22 ottobre scorsa a causa del drammatico decesso di uno spettatore sugli spalti dell'Eurosole durante il riscaldamento pre-partita. Giovedì 23 invece, alle 20.30, si gioca il posticipo dell’8a giornata tra Trento e Latina.

Cucine Lube Civitanova – Bunge Ravenna. Si tratta del faccia a faccia n. 25. I marchigiani vantano una tradizione favorevole con 17 successi contro i 7 degli emiliani. Terza a 20 punti, gli stessi della seconda Azimut Modena, e in ritardo di 4 lunghezze dalla vetta, la squadra di Giampaolo Medei ha accumulato 3 punti di vantaggio sul collettivo ravennate e non vuole commettere passi falsi prima del big match casalingo di domenica 26 novembre con la capolista Perugia. Dopo il tonfo della 4a giornata a Latina, i biancorossi hanno sempre vinto, anche nel sofferto anticipo del 12° turno con Piacenza (imposto dalla partecipazione al Mondiale per Club a dicembre) e nella trasferta dell’8° turno a Monza. Gli uomini di Fabio Soli, in quarta posizione, invece, cercano l’aggancio in classifica e vogliono ripetersi dopo la buona prova interna con vittoria in tre set contro la BCC Castellana Grotte, risultato che ha ridato morale e certezze al collettivo dopo la sconfitta di misura al tie break incassata all’AGSM Forum nella maratona contro la Calzedonia Verona.

CUCINE LUBE CIVITANOVA – BUNGE RAVENNA-

PRECEDENTI: 24 (17 successi Civitanova, 7 successi Ravenna)

EX: Enrico Cester a Ravenna dal 2013 al 2015, Tsimafei Zhukouski a Ravenna nel 2012-2013, Enrico Diamantini a Civitanova dal 2010 al 2012 (Giovanili) e nel 2012-2013 (dal 16/11/12), Marco Vitelli a Civitanova dal 2013 al 2016 (dal 15/12/13).

A CACCIA DI RECORD:

In Campionato: Jiri Kovar – 2 battute vincenti alle 100 (Cucine Lube Civitanova); Orduna Santiago – 6 punti ai 500 (Bunge Ravenna).

In Campionato e Coppa Italia: Osmany Juantorena – 22 punti ai 3000 (Cucine Lube Civitanova).

Giampaolo Medei (Allenatore Cucine Lube Civitanova)- « Anche in questa occasione abbiamo pochissimo tempo per lavorare prima del match con Ravenna, che si è inserito in calendario dopo il rinvio di un mese fa. Ma questo non deve essere una scusa o una motivazione per non giocare al massimo: dobbiamo ottimizzare i tempi e continuare a progredire, sfruttando ogni giorno a disposizione. Scendiamo in campo determinati contro una squadra che già conosciamo per averla affrontata in Coppa Italia e che sta disputando un ottimo inizio di stagione: vorrà vendere cara la pelle anche qui all’Eurosuole Forum ».

Fabio Soli (Allenatore Bunge Ravenna)- « Ci aspetta una partita durissima, anche perché noi non rappresentiamo più una sorpresa e la Lube di sicuro scenderà in campo con la sua miglior formazione e cercherà di giocare la sua miglior pallavolo. Dovremo presentarci con un atteggiamento sereno, provando a fare il massimo delle nostre possibilità in ogni fondamentale, sennò andrà a finire come in Coppa Italia, con una sconfitta in tre set. Sarà necessario tirar fuori tutta la nostra aggressività e pazienza, contro una squadra che negli ultimi tempi ha fatto la voce grossa anche nelle sfide con le sue rivali dirette. Bisognerà provare ad approfittare di ogni occasione che si presenterà, sperando che i nostri avversari si esprimano al di sotto dei loro altissimi standard abituali ».

LA CLASSIFICA-

Sir Safety Conad Perugia 24, Azimut Modena 20, Cucine Lube Civitanova 20, Bunge Ravenna 17, Wixo LPR Piacenza 13, Kioene Padova 13, Calzedonia Verona 12, Revivre Milano 9, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 8, Taiwan Excellence Latina 8, Diatec Trentino 7, Gi Group Monza 6, BCC Castellana Grotte 4, Biosì Indexa Sora 1

1 incontro in meno: Bunge Ravenna, Calzedonia Verona, Taiwan Excellence Latina, Diatec Trentino, BCC Castellana Grotte

1 incontro in più: Wixo LPR Piacenza

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...