Volley: Superlega, l'8a giornata si chiude col posticipo Trento-Latina

Alle 20.30 in campo al PalaTrento due formazioni che arrivano da tre sconfitte consecutive. Entrambe cercano il rilancio in classifica
Volley: Superlega, l'8a giornata si chiude col posticipo Trento-Latina© Legavolley
TRENTO-Ultimo prologo dell'8a giornata di Superlega. Giovedì 23 novembre scenderanno in campo al PalaTrento alle 20.30 Diatec Trentino e Taiwan Excellence Latina (diretta RAI Sport + HD).
Partita difficile per entrambe. La formazione di Lorenzetti sta vivendo un’annata complicata, non in linea con i programmi della vigilia. Solo sette i punti in classifica e tre sconfitte consecutive nelle ultime tre partite.  Una serie negativa di tre sconfitte che accomuna anche la formazione pontina, che nell’ultimo turno è stata battuta in 4 set sul proprio campo contro la Azimut Modena, ma hanno una lunghezza di vantaggio sugli uomini di Lorenzetti. I precedenti confronti evidenziano una netta supremazia dei gialloblù, che sono usciti vincitori in 26 occasioni su 34 faccia a faccia in Serie A.
 
DIATEC TRENTINO-TAIWAN EXCELLENCE LATINA-
PRECEDENTI: 34 (26 successi Trento, 8 successi Latina)
EX: Daniele De Pandis a Latina nel 2011-2012, Carlo De Angelis a Trento dal 2013 al 2015 (Serie B1) e nel 2015-2016, Cristian Savani a Trento dal 2004 al 2006.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Filippo Lanza – 1 battuta vincente alle100, Luca Vettori – 14 attacchi vincenti ai 2000 (Diatec Trentino); Cristian Savani – 1 attacco vincente ai 3000, Daniele Sottile – 1 muro vincente ai 300 (Taiwan Excellence Latina).
In Campionato: Carmelo Gitto – 3 punti ai 1500 (Taiwan Excellence Latina).
 
Aidan Zingel (Diatec Trentino)- « È un momento delicato e difficile, ma credo che la partita della scorsa settimana giocata a Perugia abbia dimostrato come attualmente ci manchi solo la vittoria e non la prestazione per sbloccarci. Durante gli ultimi sette giorni abbiamo lavorato sodo in palestra per cercare di ritrovare la via del successo e sono fiducioso; vogliamo vincere anche se Latina è un avversario di livello e non sarà semplice superarla ».

Carlo De Angelis (Taiwan Excellence Latina)- « Sarà sicuramente una grande emozione tornare al PalaTrento da avversario dopo sette anni passati tra settore giovanile e prima squadra. Sarà una partita molto difficile, Trento non sta affrontando un momento positivo, però rimane comunque una grande squadra e sarà difficile affrontarli in casa loro ».
LA CLASSIFICA-
Sir Safety Conad Perugia 24, Azimut Modena 20, Cucine Lube Civitanova 20, Bunge Ravenna 17, Wixo LPR Piacenza 13, Kioene Padova 13, Calzedonia Verona 12, Revivre Milano 9, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 8, Taiwan Excellence Latina 8, Diatec Trentino 7, Gi Group Monza 6, BCC Castellana Grotte 4, Biosì Indexa Sora 1.
 
1 incontro in meno: Bunge Ravenna, Calzedonia Verona, Taiwan Excellence Latina, Diatec Trentino, BCC Castellana Grotte
1 incontro in più: Wixo LPR Piacenza
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...