Volley: Superlega, Monza si rinforza con l'ucraino Plotnytskyi

Il giovanissimo schiacciatore, classe '97, proviene dalla Lokomotiv Kharkiv. Con la nazionale Under 20 del suo paese ha conquistato l'argento europeo ed è stato eletto MVP della manifestazione
Volley: Superlega, Monza si rinforza con l'ucraino Plotnytskyi© Gi Group Monza

MONZA– La Gi Group Monza rinforza il proprio organico con Oleg Plotnytskyi, schiacciatore ucraino, classe ’97 proveniente dalla  Lokomotiv Kharkiv, squadra che i monzesi avevano affrontato nel quadrangolare di Krosno, in Polonia, durante il pre-campionato. Plotnytskyi è stato ingaggiato per le grandi doti dimostrate nel suo paese ma soprattutto agli Europei Under 20 nei quali ha conquistato con la sua nazionale il secondo gradino del podio ed è stato anche eletto MVP della manifestazione.

Grandi doti atletiche, mancino, con un potente servizio ed una grande elevazione, il nuovo posto quattro monzese è già a disposizione di Falasca e potrebbe essere della partita di domenica contro la Calzedonia Verona. Promettente anche nel beach volley, con molti podi dei tornei continentali giovanili.

LE PAROLE DI OLEG PLOTNYSKYI-

« E’ un sogno per me entrare a far parte di una squadra di SuperLega. Giocare in Italia è un traguardo per ogni giocatore. Oltre ad essere un’occasione di crescita, visto che si tratta di uno dei campionati più belli del mondo, sarà anche un modo per mettermi alla prova. Cercherò farmi trovare pronto quando l’allenatore avrà bisogno di me. I compagni mi hanno accolto benissimo facendomi sentire subito a casa. Spero di ripagare la fiducia della società e contribuire al raggiungimento di traguardi importanti e prestigiosi ».

LE PAROLE DEL DS CLAUDIO BONATI-

« Siamo molto felici di aver portato Oleg a Monza. Abbiamo dovuto agire velocemente per battere la concorrenza agguerrita delle squadre straniere, soprattutto russe e polacche. Ritengo Plotnytskyi uno dei prospetti più interessanti a livello europeo assieme Dzavoronok, che già abbiamo nelle nostre file. Dovremmo avere un po' di pazienza per il suo adattamento ma sicuramente ci potrà dare una spinta per il prosieguo della stagione ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...