Volley: Superlega, nell'anticipo successo di Modena a Vibo

La formazione di Stoytchev passa con autorevolezza sul campo dell'ex Tubertini imponendosi 0-3 (21-25, 23-25, 22-25)
Volley: Superlega, nell'anticipo successo di Modena a Vibo

VIBO VALENTIA- L' anticipo della 9a giornata sorride all'Azimut Modena che, sul campo di Vibo Valentia rivendica il proprio ruolo di grande squadra imponendosi nettamente sulla squadra dell'ex Tubertini con un netto 0-3. Il successo odierno consente ai modenesi di issarsi al secondo posto della classifica, al pari della Cucine Lube Civitanova, ad una sola lunghezza dalla capolista Sir Safety Perugia, sia pure con una partita in più. Il risultato della partita di questa sera non è mai stato in discussione. Veheeres e soci soltanto nel secondo set, giocato punto a punto fino allo sprint finale che ha ribadito la superiorità della formazione di Stoytchev, sono stati realmente in partita ma hanno ancora una volta ribadito alcuni limiti cronici dell'intera squadra. L'Azimut ha avuto negli schiacciatori Van Garderen e Ngapeth e nei centrali Holt e Mazzone gli interpreti più convincenti di serata. Per la Tonno Callipo da sottolineare la buona prova dell'opposto Patch autore di undici conclusioni vincenti.

 

LA CRONACA DEL MATCH-

L’Azimut Modena parte con Bruno in regia, Sabbi opposto, le bande sono Ngapeth e Van Garderen, al centro Holt e Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia di Tubertini risponde con la diagonale Coscione-Patch, Costa-Verhees sono i centrali, Antonov-Lecat bande, Marra è il libero.

Parte forte Modena che si porta avanti grazie ad un ottimo Sabbi, 4-2. Continua a spingere forte l’Azimut che ha approcciato al meglio il match, 10-7. Delizia il PalaValentia Earvin Ngapeth che servito da capitan Bruno non perdona, 14-10. E’ tentacolare Mazzone a rete, Van Garderen attacca alla grande, Modena resta avanti, Vibo non molla nessun pallone, 16-13. L’invasione dell’opposto Patch fa scappare Modena, 20-16. Ngapeth finta la pipe, alza per Van Garderen, l’olandese chiude il primo set 25-21 Azimut.

Parte bene Modena nel secondo parziale, 5-4 e l’Azimut va. Continua a macinare gioco l’Azimut, Vibo non si ferma, il match è in equilibrio, 9-9. Cambia marcia Modena, Tubertini chiama il timeout con il punteggio che vede avanti la squadra di Stoytchev 20-17. Il grande muro di Holt su Lecat porta Modena sul 21-18. L’Azimut Modena chiude 25-23 il secondo parziale, 2-0 per i gialloblù.

Nel terzo set Vibo vola, 2-5 e la squadra trascinata da Coscione scappa via. Resta avanti la Tonno Callipo, 6-9 e il PalaValentia spinge forte i calabresi. Ottimo ingresso in campo di Pinali per Sabbi che trova punto e servizio vincente, 10-11. Trova il 13-13 Modena che rientra di prepotenza nel match. Si arriva al 18-18 con il 12esimo punto di Van Garderen. Sale in cattedra il duo Bruno-Ngapeth, parziale di 3-0 Modena e punteggio sul 22-19. Earvin Ngapeth chiude il set 25-22 e 3-0 il match per Azimut Modena.

I PROTAGONISTI-

Pieter Verhees (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)- « Ci abbiamo provato contro una grande squadra che nei momenti importanti è venuta fuori con i colpi dei suoi campioni. Noi, secondo me, abbiamo disputato una buona gara, ma dobbiamo fare ancora meglio in palestra ed essere ancora più determinati ».

 

Ervwin Ngapeth (Azimut Modena)- « Abbiamo fatto una bella partita, sbagliando poco in battuta ed era importante. Non dovevamo lasciare punti qui a Vibo e sono contento di questa vittoria. Le mie difese? Il muro non è il nostro punto di forza, quindo dobbiamo fare bene negli altri fondamentali. Possiamo ancora crescere, anzi dobbiamo ancora crescere, lavoriamo tutti per farlo, faccio i complimenti anche al giovane Giulio Pinali che è entrato facendo bene, da sempre il massimo in allenamento, ha fatto molto piacere ».

 IL TABELLINO-

 TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA - AZIMUT MODENA 0-3 (21-25, 23-25, 22-25)

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Coscione 2, Antonov 10, Verhees 9, Patch 11, Lecat 6, Costa 5, Massari 0, Torchia (L), Marra (L), Izzo 0, Presta 1. N.E. Corrado, Domagala. All. Tubertini.

AZIMUT MODENA: Mossa De Rezende 1, Ngapeth E. 17, Mazzone 8, Sabbi 4, Van Garderen 12, Holt 8, Tosi (L), Rossini (L), Pinali 1. N.E. Urnaut, Argenta, Bossi, Ngapeth S., Penchev. All. Stoytchev.

ARBITRI: Vagni, Oranelli.

NOTE - durata set: 36', 30', 30'; tot: 96'-Spettatori: 700

MVP: Earvin Ngapeth (Azimut Modena)
LA CLASSIFICA-
Sir Safety Conad Perugia 24, Azimut Modena 23, Cucine Lube Civitanova 23, Bunge Ravenna 17, Wixo LPR Piacenza 13, Kioene Padova 13, Calzedonia Verona 12, Revivre Milano 9, Diatec Trentino 9, Taiwan Excellence Latina 9, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 8, Gi Group Monza 6, BCC Castellana Grotte 4, Biosì Indexa Sora 1.
 
1 incontro in più: Azimut Modena, Cucine Lube Civitanova, Wixo LPR Piacenza, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia; 1 Incontro in meno: Calzedonia Verona, BCC Castellana Grotte;
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...