Volley: Superlega, la 9a giornata chiude con il posticipo Castellana Grotte-Padova

Domani sera alle 20.30, al PalaFlorio di Bari, in campo la matricola pugliese, che cerca punti per risalire la classifica, e la formazione di Baldovin reduce dalla bella vittoria di Piacenza
Volley: Superlega, la 9a giornata chiude con il posticipo Castellana Grotte-Padova© Legavolley/Zani

BARI- Il 9° turno di campionato si chiude domani sera, martedì 28 novembre alle 20.30 al PalaForio di Bari, con il posticipo fra  BCC Castellana Grotte e Kioene Padova.

Match delicato per la neo promossa fomazione di Lorizio che fino ad oggi ha conquistato soltanto quattro punti, bottino misero che i pugliesi tenteranno di implementare ma non sarà facile contro una squadra in salute come quella di Baldovin, reduce da due successi in campionato contro Monza e Piacenza.
La BCC Castellana Grotte può trovare conforto nella tradizione che, nel massimo campionato, li vede vittoriosi quattro volte su sei contro i veneti.
BCC CASTELLANA GROTTE-KIOENE PADOVA-
PRECEDENTI: 6 (4 successi Castellana Grotte, 2 successi Padova)
EX: Giorgio De Togni a Padova dal 2006 al 2009.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Djalma Moreira – 5 attacchi vincenti ai 500 (BCC Castellana Grotte).
In Campionato e Coppa Italia: Mario Ferraro – 1 partita giocata alle 100 (BCC Castellana Grotte); Gabriele Nelli – 27 attacchi vincenti ai 500 (Kioene Padova).
 
Domenico Cavaccini (BCC Castellana Grotte)- « Periodo difficile per noi: fatichiamo a trovare qualche piccolo risultato che ci possa aiutare a tenere alto il morale. Martedì arriva Padova che è in gran forma. Ci stiamo allenando con una discreta attenzione e puntiamo prima del risultato a mettere in campo la caparbietà e la voglia di emergere che avevamo fino alla terza di Campionato. Giocare in maniera spensierata adesso è difficile e sappiamo che l’unico modo che abbiamo per poter venir fuori da questa situazione è ritrovare l’entusiasmo che abbiamo perso nell’ultimo mese. Lottare su ogni palla, anche su quella che ci sembra impossibile, deve essere una nostra prerogativa; come quella di diventare di nuovo tutti gregari e fare in modo che il nostro pubblico possa tornare ad emozionarsi, continuando ad essere la nostra arma in più ».
Valerio Baldovin (Allenatore Kioene Padova)- « La sfida contro Castellana Grotte sarà per noi molto importante in quanto dovremo confermare quanto di buono stiamo ottenendo sul campo in questo periodo. Non sarà facile giocare a Bari, perché la BCC è una formazione in grado di mettere sempre in difficoltà gli avversari. Giocheremo in posticipo, quindi questo ci ha costretto a rivedere il programma allenamenti. Da questo punto di vista, il test match di giovedì contro Innsbruck è servito a noi per mantenere il più possibile il ritmo gara ».
LA CLASSIFICA- 
Cucine Lube Civitanova 26, Sir Safety Conad Perugia 24, Azimut Modena 23, Bunge Ravenna 17, Calzedonia Verona 15, Wixo LPR Piacenza 13, Kioene Padova 13, Revivre Milano 12, Diatec Trentino 12, Taiwan Excellence Latina 12, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 8, Gi Group Monza 6, BCC Castellana Grotte 4, Biosì Indexa Sora 1.
 
1 incontro in più: Cucine Lube Civitanova, Wixo LPR Piacenza.
1 incontro in meno: Calzedonia Verona, Kioene Padova; 2 Incontri in meno: BCC Castellana Grotte.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...