Volley: Superlega, Padova deve lottare ma alla fine batte Castellana

Nonostante lo 0-3 (21-25, 23-25, 28-30) finale i veneti devono soffrire contro la formazione di Lorizio che nel secondo e terzo set si arrendono solo ai vantaggi
Volley: Superlega, Padova deve lottare ma alla fine batte Castellana© Legavolley

BARI- Nel posticipo della nona giornata di SuperLega UnipolSai, Padova porta a casa i tre punti non senza difficoltà contro una BCC a due facce che, dopo un primo set in sofferenza trova linfa nuova dalla panchina e sfiora la vittoria nel secondo e terzo set.

Con la formazione rivoluzionata a metà a partire dal secondo set, la New Mater ha reso vita dura ai patavini che sono stati appena più lucidi nei momenti clou nel chiudere set e partita.
Cirovic (14) e Nelli (16) restano positivi in attacco, con Polo attento a muro anche nei momenti clou e questo aiuta la Kioene a passare indenne l’ostacolo pugliese. La BCC dal canto suo paga per quella serenità che manca e deve ritrovare, probabilmente a causa di qualche palla caduta malamente nella metà campo pugliese e che poteva girare in maniera diversa.
Per Castellana da sottolineare l’impatto positivo degli ingressi dalla panchina con il giovane Rossatti autore di un’ottima prova senza timori, insieme a Cazzaniga e Canuto cui va aggiunta la bella partita di Athos Costa (14 punti con 4 muri) ben servito da Paris grazie ad una ricezione tornata di nuovo ad alti livelli contro un avversario che peraltro ha battuto molto bene. Mentre la squadra di Baldovin rientra a Padova con il quinto posto provvisorio in classifica, ritrovare tranquillità è la parola d’ordine per il futuro di Castellana Grotte in una stagione ancora lunga che ha ancora tante cose da raccontare.

I PROTAGONISTI-

Roberto Cazzaniga (BCC Castellana Grotte)- « Avremmo meritato di più sicuramente, ci manca sempre un po’ di convinzione e di essere più cinici nelle palle da chiudere che ci sono costate forse secondo e terzo set. Chi è entrato dalla panchina ha mostrato le proprie qualità come Rossatti che ha fatto vedere di poter stare in campo. Abbiamo avuto frenesia nel chiudere qualche punto  che poteva portarci ad allungare la gara. Dobbiamo trovare serenità ma la strada è quella giusta ». 

Marco Volpato (Kioene Padova)- « Stasera abbiamo commesso l’errore di adattarci troppo al gioco dell’avversario, disputando una gara tutt’altro che brillante. Nonostante ciò non ci siamo innervositi riuscendo comunque a vincere la partita. Tre punti d’oro in un campo in cui è sempre difficile giocare. Di sicuro dovremo tornare subito al lavoro perché domenica contro Milano dovremo essere molto più precisi ».

IL TABELLINO-

BCC CASTELLANA GROTTE - KIOENE PADOVA 0-3 (21-25, 23-25, 28-30) –

BCC CASTELLANA GROTTE: Paris 3, Moreira 5, De Togni 6, Tzioumakas 1, Hebda 3, Ferreira Costa 14, Pace (L), Rossatti 6, Cavaccini (L), Canuto 2, Garnica 0, Cazzaniga 9. N.E. Zauli, Ferraro. All. Lorizio.

KIOENE PADOVA: Travica 1, Cirovic 14, Polo 11, Nelli 16, Randazzo 7, Volpato 3, Balaso (L), Sperandio 0, Koprivica 4. N.E. Peslac, Gozzo, Premovic. All. Baldovin.

ARBITRI: Cesare, Zavater

NOTE - durata set: 29', 29', 32'; tot: 90'.

LA CLASSIFICA-

Cucine Lube Civitanova 26, Sir Safety Conad Perugia 24, Azimut Modena 23, Bunge Ravenna 17, Kioene Padova 16, Calzedonia Verona 15, Wixo LPR Piacenza 13, Revivre Milano 12, Diatec Trentino 12, Taiwan Excellence Latina 12, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 8, Gi Group Monza 6, BCC Castellana Grotte 4, Biosì Indexa Sora 1.

1 incontro in più: Cucine Lube Civitanova, Wixo LPR Piacenza
1 Incontro in meno: Calzedonia Verona, BCC Castellana Grotte

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...