Volley: Superlega, domani Castellana Grotte-Verona e Sora-Trento

Il mercoledì del massimo campionato ha in programma  alle 20.30 a Bari il recupero della 3a giornata fra la squadra di Lorizio e quella di Grbic e allo stesso orario a Frosinone l'anticipo fra le formazioni di Barbiero e Lorenzetti
Volley: Superlega, domani Castellana Grotte-Verona e Sora-Trento

ROMA- Mercoledì 13 dicembre la Superlega offrirà, alle 20.30 due partite di grande interesse per la classifica. Al PalaFlorio di Bari BCC Castellana Grotte e Calzedonia Verona recupereranno il match in calendario nella terza di campionato, mentre a Frosinone, dove l'impianto sarà indisponibile nel week end, si giocherà in anticipo per la 12a di campionato la sfida tra Biosì Indexa Sora e Diatec Trentino.

BCC Castellana Grotte – Calzedonia Verona. Il bilancio dei 4 precedenti pende dalla parte degli scaligeri, che si sono imposti in tre occasioni e hanno rimediato una sola sconfitta. Il passo falso nell’ultimo turno interno della BCC contro Sora, seppur al tie break e con 1 punto messo in cascina, ha dato la possibilità a una concorrente diretta di ridurre le distanze. La matricola vuole correre ai ripari ribaltando i pronostici contro il sestetto veneto, che domenica è stato capace di espugnare il PalaYamamay di Busto Arsizio in 3 set contro la Revivre Milano di un ex illustre, l’allenatore Andrea Giani.

Biosì Indexa Sora – Diatec Trentino. Solo 2 incroci in Serie A tra volsci e gialloblù, entrambi risolti con la vittoria dei trentini. La squadra di casa, ultima in classifica con 3 punti all’attivo, ha ritrovato entusiasmo e motivazioni con la prima vittoria in Campionato ottenuta a Bari contro Castellana Grotte al tie break. Gli ospiti cercano il quinto successo consecutivo in Regular Season, che coinciderebbe con il terzo esterno di fila dopo l’exploit corsaro nella maratona di Vibo Valentia contro la Tonno Callipo, con tanto di debutto positivo per il libero Chiappa.

LE DUE SFIDE-

BCC CASTELLANA GROTTE – CALZEDONIA VERONA-

PRECEDENTI: 4 (1 successo Castellana Grotte, 3 successi Verona)

EX: non ci sono ex tra queste due formazioni

A CACCIA DI RECORD:

In Regular Season: Giorgio De Togni – 19 attacchi vincenti ai 1000 (BCC Castellana Grotte).

In Campionato: Stefano Mengozzi – 15 punti ai 2000, Alen Pajenk – 1 partita giocata alle 100 (Calzedonia Verona).

In Campionato e Coppa Italia: Roberto Cazzaniga – 25 punti ai 6000 (BCC Castellana Grotte).

Bruno De Mori (Direttore Sportivo BCC Castellana Grotte)-« Purtroppo veniamo da una serie di gare dove abbiamo perso tutte le certezze che ci eravamo costruiti nel pre Campionato e ad inizio stagione. Non è sicuramente facile la SuperLega, specie per una matricola, e lo stiamo vivendo sulla nostra pelle, però non molliamo e non molleremo fino alla fine della stagione perché siamo realmente fiduciosi delle nostre potenzialità che ancora non siamo riusciti ad esprimere al meglio. Lavoreremo sodo per fare in modo che nei momenti delicati dei set e delle gare si riesca ad essere più lucidi e cinici per riuscire a portare a casa qualche punto in più che potrebbe ridare serenità a tutta la squadra ».

Nikola Grbic (allenatore Calzedonia Verona)- « Grande vittoria a Milano. Vogliamo ripeterci a Bari perché non possiamo permetterci cali. I ragazzi hanno messo in campo una prestazione esemplare, ed il ritorno di Djuric dà morale a tutti. Ogni singolo giocatore è sceso in campo e lo ha fatto con grande professionalità, senza far rimpiangere gli assenti. Siamo un grande gruppo ».

BIOSÌ INDEXA SORA - DIATEC TRENTINO-

PRECEDENTI: 2 (2 successi Trento)

EX: non ci sono ex tra queste due formazioni

A CACCIA DI RECORD:

In Regular Season: Filippo Lanza – 4 muri vincenti ai 100, Luca Vettori – 2 battute vincenti alle 200 (Diatec Trentino).

In Campionato e Coppa Italia: Mattia Rosso – 6 punti ai 4500 e – 4 muri vincenti ai 300 (Biosì Indexa Sora).

Mario Barbiero (Allenatore Biosì Indexa Sora)- « La vittoria contro Castellana Grotte è stata il coronamento di una serie di partite giocate abbastanza bene, l’aspettavamo da tanto tempo ed è arrivata in una gara difficile, quindi il morale è abbastanza alto. Ora c’è Trento, una squadra e un Club di altissimo livello e qualità. Noi abbiamo tanta fame dunque affronteremo il match, oltre che con l’entusiasmo, con il massimo dell’attenzione, cercando di mettere in pratica quei meccanismi sui quali stiamo lavorando alacremente. Saremo agguerriti come in campo a Castellana, non molleremo mai e, grinta, aggressività, coraggio e spirito di sacrificio, saranno gli aggettivi che ci contraddistingueranno per la lotta fino all’ultima palla ».

Aidan Zingel (Diatec Trentino)- « Dopo la vittoria di domenica a Vibo, vogliamo continuare la nostra striscia positiva anche nel match di mercoledì a Frosinone sul campo di Sora. Vincere in trasferta in SuperLega non è mai facile ma vogliamo i tre punti a tutti i costi per proseguire la nostra risalita in classifica ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...