Volley: Superlega, per la Calzedonia Verona terzo 3-0 in quattro giorni

Gli uomini di Grbic, dopo il recupero vinto mercoledì sera contro Castellana Grotte, concedono il bis superando 3-0 (25-19, 25-21, 25-22) la Tonno Callipo Vibo Valentia. Torna in campo, dopo otto mesi, Mitar Djuric
Volley: Superlega, per la Calzedonia Verona terzo 3-0 in quattro giorni© Legavolley

VERONA-La Calzedonia Verona consolida il quarto posto in classifica superando nell'anticipo della 12a giornata di Superlega, di fronte al pubblico amico, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, bissando dopo soli quattro giorni il successo centato nel recupero contro Castellana Grotte.

Il primo set i padroni di casa controllano fin da subito il punteggio, approfittando anche di una Vibo Valentia poco precisa, e amministra il vantaggio fino a raggiungere per prima i 25 punti. Il secondo set è un tira e molla infinito, con le due squadre che si inseguono nel punteggio senza staccarsi mai per davvero. Il rush finale, però, porta la firma di Mengozzi e Maar, tre punti per il primo e due per il secondo per andare sul 2-0.

Il terzo set è molto nervoso: Verona inizia bene e conduce fino a metà set, quando la Tonno Callipo trova la parità e mantiene l’equilibrio fino alla fine: un errore di Verhees in attacco, un’incredibile difesa di Pesaresi e il mani out di Jaeschke significano il 25-22, 3-0 il risultato finale per Verona, che si tiene stretta la sua quarta posizione in classifica e chiude in bellezza la Superlega per il 2017.

I PROTAGONISTI- 

Mitar Djuric (Calzedonia Verona)- « Sono felice come un bambino che mangia il gelato. Non vedevo l’ora di tornare, dopo 8 mesi, e provare le sensazioni del campo. Adesso arriva il bello: devo tornare ad allenarmi per avere il ritmo partita. Sono felice che abbiamo chiuso bene l’anno, adesso la testa è alla partita di mercoledì di Coppa CEV »

Pieter Verhees (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)- « Abbiamo sbagliato l’approccio alla partita. Soprattutto nel primo set, quando a fare la differenza sono stati i nostri errori. Abbiamo praticamente regalato un set a Verona, quando non stavano giocando troppo bene. Inoltre abbiamo faticato a mettere a terra la palla dalla banda e così diventa difficile ».

 IL TABELLINO-

CALZEDONIA VERONA - TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA 3-0 (25-19, 25-21, 25-22)

CALZEDONIA VERONA: Spirito 0, Jaeschke 11, Pajenk 5, Stern 7, Maar 11, Mengozzi 10, Frigo (L), Pesaresi (L), Birarelli 1, Marretta 0, Djuric 3. N.E. Manavinezhad, Paolucci, Grozdanov. All. Grbic.

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Coscione 1, Antonov 15, Verhees 10, Patch 3, Lecat 3, Costa 8, Torchia (L), Marra (L), Massari 1, Domagala 2, Izzo 0, Presta 0. N.E. Corrado. All. Tubertini.

ARBITRI: Zavater, Pasquali.

NOTE - durata set: 25', 30', 30'; tot: 85'.

LA CLASSIFICA-

Cucine Lube Civitanova 31, Sir Safety Conad Perugia 30, Azimut Modena 27, Calzedonia Verona 24, Bunge Ravenna 20, Wixo LPR Piacenza 19, Diatec Trentino 19, Kioene Padova 17, Revivre Milano 15, Taiwan Excellence Latina 12, Gi Group Monza 9, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 9, BCC Castellana Grotte 5, Biosì Indexa Sora 3.

1 incontro in più: Cucine Lube Civitanova, Calzedonia Verona, Wixo LPR Piacenza, Diatec Trentino, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Biosì Indexa Sora

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...