Volley: Superlega, venerdì al PalaBianchini l'anticipo Latina-Vibo

Alle ore 20.30 si apre la sesta di ritorno con la sfida tra i ragazzi di Di Pinto e la formazione del neo tecnico Marcelo Fronckowiank
Volley: Superlega, venerdì al PalaBianchini l'anticipo Latina-Vibo© Legavolley

LATINA- Fine settimana lungo in SuperLega UnipolSai con la 6a giornata di ritorno della Regular Season, che si apre venerdì 19 gennaio alle 20.30 con l’anticipo televisivo su RAI Sport + HD. Apripista del turno il confronto tra Taiwan Excellence Latina e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

Si tratta della sfida numero 20 tra le due formazioni. Al momento a guidare il bilancio degli scontri diretti sono i padroni di casa con 11 successi, mentre il sodalizio calabrese ha avuto la meglio in 8 occasioni. Anche in classifica sono avanti i pontini, a 19 punti con un match da recuperare e reduci dalla sconfitta di misura a Piacenza, che ha comunque fruttato un punto. Gli ospiti, invece, sono saliti a 12 punti dopo il successo casalingo per 3-2 con la BCC Castellana Grotte, ma in graduatoria stazionano ancora in dodicesima posizione.

TAIWAN EXCELLENCE LATINA - TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA-

 PRECEDENTI: 19 (11 successi Latina, 8 successi di Vibo Valentia)

EX: Daniele Sottile a Vibo Valentia dal 2004 al 2006. Pieter Verhees a Latina dal 2012 al 2014.

A CACCIA DI RECORD:

In Regular Season: Cristian Savani – 1 partita giocata alle 300 (Taiwan Excellence Latina).

In Campionato: Gabriele Maruotti – 2 muri vincenti ai 200 (Taiwan Excellence Latina); Oleg Antonov – 3 muri vincenti ai 100, Pieter Verhees –4 battute vincenti alle 100 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia).

In Campionato e Coppa Italia: Luca Presta – 2 attacchi vincenti ai 500 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)

Sasha Starovic (Taiwan Excellence Latina)- « C’è rammarico per la gara a Piacenza, ma dobbiamo guardare avanti, essere positivi e prendere tutto quello di buono che c’è stato perché contro Vibo dobbiamo portare a casa più punti possibile. Ci sono ancora tante gare e possiamo ancora arrivare ai Play Off, dobbiamo trovare solo fiducia nelle nostre potenzialità, giocare il meglio possibile e trovare continuità. Anche Vibo ha avuto delle difficoltà e troveremo una formazione combattiva ».

Damian Domagala (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)- « Siamo riusciti a tornare alla vittoria e ora vogliamo proseguire su questa strada. Non abbiamo mai smesso di crederci, abbiamo sempre dato il massimo in un Campionato davvero molto difficile e competitivo dove tutte le squadre possono dire la loro. Latina è un campo ostico, ma noi ci proveremo come sempre ».

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 6a DI RITORNO-

Venerdì 19 gennaio 2018, ore 20.30

Taiwan Excellence Latina - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (Simbari-Cesare)

Sabato 20 gennaio 2018, ore 20.30

Revivre Milano - Wixo LPR Piacenza (Rapisarda-Tanasi)

Domenica 21 gennaio 2018, ore 18.00

Cucine Lube Civitanova - Azimut Modena  (Boris-Pasquali)

Calzedonia Verona - Diatec Trentino (Santi-Gnani)

BCC Castellana Grotte - Gi Group Monza (Frapiccini-Luciani)

Kioene Padova - Bunge Ravenna (Bartolini-Braico)

Sir Safety Conad Perugia - Biosì Indexa (Piperata-Pozzato)

LA CLASSIFICA- 

Sir Safety Conad Perugia 48, Cucine Lube Civitanova 47, Azimut Modena 42, Calzedonia Verona 32, Diatec Trentino 30, Kioene Padova 29, Revivre Milano 28, Wixo LPR Piacenza 27, Bunge Ravenna 25, Taiwan Excellence Latina 19, Gi Group Monza 18, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 12, BCC Castellana Grotte 8, Biosì Indexa Sora 7.

1 incontro in meno: Calzedonia Verona, Diatec Trentino, Taiwan Excellence Latina, BCC Castellana Grotte

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...