Volley: Superlega, Castellana Grotte-Trento in campo per il recupero della 4a di ritorno

Domani sera al PalaFlorio (ore 20.30) a confronto le formazioni di Lorizio e Lorenzetti
Volley: Superlega, Castellana Grotte-Trento in campo per il recupero della 4a di ritorno© Legavolley

BARI- Domani sera il PalaFlorio di Bari ospiterà il recupero del 4° turno di ritorno della Regular Season in SuperLega UnipolSai che metterà a confronto, alle ore 20.30, la BCC Castellana Grotte e Diatec Trentino, partita vitale per entrambe. I pugliesi cercheranno di risalire dalla penultima posizione mentre la formazione di Lorenzetti hanno bisogno dei tre punti per consolidare il terzo posto appena conquistato. Messa in archivio la 6a di ritorno con la fuga della Sir Safety Conad Perugia a +4 sui Campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova, caduti in casa con la Azimut Modena dell’astro nascente Andrea Argenta, ora non ci saranno più spazi per errori da parte di tutte le protagoniste.

BCC Castellana Grotte - Diatec Trentino. Le due formazioni si sono sfidate 5 volte e i gialloblù hanno sempre avuto la meglio. Forti della vittoria casalinga all’ultimo respiro contro Monza e di uno Tzioumakas dalla mano calda, gli uomini di Pino Lorizio sono saliti a +3 sul fanalino di coda Sora e sono chiamati a rompere il tabù altoatesino per spezzare la striscia negativa negli scontri diretti. Gli ospiti, che nel 31° derby dell’Adige hanno violato in 4 set l’AGSM Forum di Verona superando la Calzedonia al quarto posto, cercano un ulteriore passo avanti in classifica, ma senza esaurire la riserva di energie, in attesa di sfidare i Block Devils in Semifinale di Coppa.

BCC CASTELLANA GROTTE - DIATEC TRENTINO-

PRECEDENTI: 5 (5 successi Trento)

EX: non ci sono ex tra queste due formazioni

A CACCIA DI RECORD:

In Regular Season: Uros Kovacevic – 5 muri vincenti ai 100, Filippo Lanza – 1 muro vincente ai 100 (Diatec Trentino).

In Campionato: Luca Vettori – 29 attacchi vincenti ai 2500 e – 1 muro vincente ai 200 (Diatec Trentino).

In Campionato e Coppa Italia: Roberto Cazzaniga – 19 punti ai 6000 (BCC Castellana Grotte); Uros Kovacevic – 30 punti ai 1500 (Diatec Trentino).

Pino Lorizio (Allenatore BCC Castellana Grotte)- « Per noi  tutte le partite sono difficilissime. Quella con Trento lo sarà ancora di più considerato il blasone dell’avversario. Dopo il successo con Monza credo che possiamo affrontarli a viso aperto con fiducia e mettendo in campo tutta la nostra voglia  di lottare. Speriamo che il PalaFlorio ci dia una mano così come è accaduto domenica scorsa » .

Angelo Lorenzetti (Allenatore Diatec Trentino)- « Castellana Grotte è una squadra che gioca bene e che è stata costruita con logica, come dimostrano le recenti ed importanti vittorie casalinghe ottenute. Già nel match giocato all’andata riuscì a darci fastidio, soprattutto grazie alle caratteristiche dei suoi attaccanti, che prendono la palla molto in alto, e all’intensità difensiva che propongono in fase di break point. Dovremo quindi avere pazienza e sapere che servirà rigiocare più volte la stessa azione per ottenere il cambiopalla. A tre giorni dalla Semifinale di Coppa Italia questa è una partita importante per diversi motivi ».

POSTICIPO 4A GIORNATA DI RITORNO MERCOLEDÌ 24 GENNAIO-

2018, ore 20.30

BCC Castellana Grotte - Diatec Trentino (Cappello-Braico)

LA CLASSIFICA-

Sir Safety Conad Perugia 51, Cucine Lube Civitanova 47, Azimut Modena 45, Diatec Trentino 33, Calzedonia Verona 32, Kioene Padova 30, Wixo LPR Piacenza 29, Revivre Milano 29, Bunge Ravenna 27, Taiwan Excellence Latina 22, Gi Group Monza 19, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 12, BCC Castellana Grotte 10, Biosì Indexa Sora 7

1 incontro in meno: Diatec Trentino, Calzedonia Verona, Taiwan Excellence Latina, BCC Castellana Grotte

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...