Volley: Superlega, Vibo-Milano è l'anticipo della 7a di ritorno

Dopo il week end di Bari che ha assegnato la Coppa Italia torna il campionato. Domani sera in Calabria si gioca alle 20.30 la sfida fra la squadra di Fronckowiak e quella di Giani
Volley: Superlega, Vibo-Milano è l'anticipo della 7a di ritorno

VIBO VALENTIA- Domani, con l'anticipo delle 20.30, si apre la 7a giornata di ritorno della Superlega che ha osservato un turno di riposo per dare spazio alla Final Four di Coppa Italia.

In campo Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e Revivre Milano, con diretta integrale su RAI Sport + HD.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Revivre Milano. Il sestetto calabrese si è imposto in 2 dei 3 precedenti scontri diretti, ma nel girone di andata al PalaYamamay il sodalizio lombardo ha avuto la meglio in quattro set. La sorpresa ufficializzata dalla squadra di casa alla vigilia del match è la rescissione contrattuale con Oleg Antonov. Il Club Vibonese lo ha liberato per consentirgli il trasferimento nel Campionato turco allo Ziraat Bankasi Ankara. La formazione meneghina, che lunedì è tornata al lavoro dopo una pausa rigenerante, non vuole sfigurare nella diretta RAI della Regular Season. La Revivre ha 29 punti come Piacenza e vuole restare tra le prime otto del torneo, Vibo è terz’ultima a 12 punti e deve cambiare marcia.

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA - REVIVRE MILANO-

PRECEDENTI: 3 (2 successi Vibo Valentia, 1 successo Milano)

EX: Fabio Fanuli a Vibo Valentia dal 2010 al 2012 (infortunato)

A CACCIA DI RECORD:

In Campionato: Pieter Verhees – 4 battute vincenti alle 100 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia).

In Campionato e Coppa Italia: Luca Presta – 2 attacchi vincenti ai 500 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia).

Francesco Corrado (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)- « Contro Milano vogliamo conquistare un risultato positivo. Ci siamo allenati duramente in queste due settimane approfittando della pausa per la Coppa Italia e siamo carichi. Non sarà semplice perché loro sono un’ottima squadra che punta ai Play Off Scudetto e che in rosa ha il miglior realizzatore del Campionato. Noi però dovremo affrontare questa partita con il coltello fra i denti e con la giusta mentalità ». 

Angel Perez (Revivre Milano)- « Da qui alla fine della stagione sono tutte gare molto importanti per noi e per il nostro obiettivo. Andiamo a Vibo con la voglia di ritornare a giocare dopo due settimane e soprattutto con la determinazione di riscattare la sconfitta ottenuta contro Piacenza. Abbiamo lavorato duramente negli ultimi giorni per tornare ad avere la cattiveria giusta dopo la delusione della sconfitta in casa: gli allenamenti sono stati intensi, utili anche per dare la possibilità di recuperare agli infortunati e prepararci ancora meglio con diverse soluzioni di formazione. Non è stato comunque allenarsi in questo periodo senza giocatori importanti come Nimir Abdel-Aziz e Sbertoli, ma tutta la squadra si è data da fare per migliorare il gioco, gli aspetti che non hanno funzionato con Piacenza e che proveremo a non ripetere a Vibo ».

PROGAMMA E ARBITRI DELLA 7a DI RITORNO-

Venerdì 2 febbraio 2018, ore 20.30

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Revivre Milano (Zanussi-Bartolin)

Domenica 4 febbraio 2018, ore 18.00

Gi Group Monza - Kioene Padova (Gnani-Boris)

Biosì Indexa Sora - Cucine Lube Civitanova  (Venturi-Saltalippi F.)

Diatec Trentino - Sir Safety Conad Perugia (Satanassi-Goitre)

Bunge Ravenna - Calzedonia Verona (La Micela-Vagni)

Azimut Modena - Taiwan Excellence Latina  (Braico-Cappello)

Wixo LPR Piacenza - BCC Castellana Grotte (Pasquali-Turtù)

LA CLASSIFICA-

Sir Safety Conad Perugia 51, Cucine Lube Civitanova 47, Azimut Modena 45, Diatec Trentino 36, Calzedonia Verona 35, Kioene Padova 30, Wixo LPR Piacenza 29, Revivre Milano 29, Bunge Ravenna 27, Taiwan Excellence Latina 22, Gi Group Monza 19, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 12, BCC Castellana Grotte 10, Biosì Indexa Sora 7

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...