Volley: Superlega, Perugia batte Civitanova e vola a +7

La capolista, nell'anticipo della 9a giornata, dimostra ancora una volta la superiorità sui Campioni d'Italia battendoli per 3-1 (23-25, 25-22, 25-19, 25-20) dilatando il vantaggio in classifica
Volley: Superlega, Perugia batte Civitanova e vola a +7
PERUGIA- Ancora una prova di forza della Sir Safety Perugia, in un PalaEvangelisti gremito in ogni ordine di posti, nel big match della 9a giornata che opponeva gli uomini di Bernardi alla Cucine Lube Civitanova. La formazione umbra, come già nella finale di Coppa Italia, ha ribadito la propria attuale superiorità nei confronti dei Campioni d'Italia imponendosi in rimonta e volando a +7 in classifica sulla squadra di Medei.
Match di altissimo livello tecnico e con grandi interpreti in campo di fronte agli oltre quattromila che hanno assiepato le gradinate di Pian di Massiano. Perugia l’ha vinta in rimonta, dopo un primo set di marca Lube. L’ha vinta di carattere e qualità con le super difese di Colaci (MVP della partita), con i palloni pesanti di Atanasijevic (23 punti, best scorer del match), con i muri (4) di Podrascanin, con le geometrie di De Cecco, con la solidità in posto quattro della coppia Russell-Zaytsev. Civitanova, con in campo il recuperato Sokolov, ha giocato per larghi tratti alla pari, si è retta sulle spalle larghe e sui colpi di classe di Juantorena e sui muri di Candellaro, ma a lungo andare non è riuscita a contrastare la costanza dei padroni di casa trascinati da un tifo incessante. Il primo tempo di Podrascanin ha fatto esplodere il palazzetto e sancito lo strappo in vetta con Perugia sempre più sola al comando.
I PROTAGONISTI-
 
Simone Anzani (Sir Safety Conad Perugia)- « Gran bella partita e molto combattuta. Civitanova era venuta carica per vincere, noi siamo stati un po’ sotto ritmo nel primo ed anche nel secondo set, poi ci siamo ripresi e dal terzo credo che la abbiamo controllata bene e portata a casa consolidando il primato con sette punti di vantaggio ».

Giampaolo Medei (Allenatore Cucine Lube Civitanova)- « In questo momento Perugia ha qualcosa più di noi, dovremo sfruttare il tempo che abbiamo a disposizione per lavorare e superarli di livello. La prima valutazione è questa, poi dovremo scegliere gli aspetti su cui concentrarci come il muro-difesa e la battuta. Il campionato e la Champions non sono finiti e dobbiamo cercare la giusta mentalità anche in allenamento per migliorare la qualità di gioco ».

IL TABELLINO-

SIR SAFETY CONAD PERUGIA - CUCINE LUBE CIVITANOVA 3-1 (23-25, 25-22, 25-19, 25-20)

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 2, Zaytsev 12, Podrascanin 10, Atanasijevic 23, Russell 13, Anzani 6, Cesarini (L), Colaci (L), Berger 2, Shaw 0, Della Lunga 0. N.E. Andric, Siirila, Ricci. All. Bernardi.

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Christenson 3, Juantorena 15, Cester 1, Sokolov 9, Sander 16, Candellaro 10, Marchisio (L), Grebennikov (L), Zhukouski 0, Kovar 2. N.E. Casadei, Stankovic, Milan. All. Medei.

ARBITRI: Gnani, Boris.

NOTE - durata set: 29', 31', 25', 27'; tot: 112'.

LA CLASSIFICA -

Sir Safety Conad Perugia 60, Cucine Lube Civitanova 53, Azimut Modena 49, Calzedonia Verona 39, Diatec Trentino 39, Wixo LPR Piacenza 35, Revivre Milano 34, Bunge Ravenna 32, Kioene Padova 30, Gi Group Monza 22, Taiwan Excellence Latina 22, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 12, BCC Castellana Grotte 10, Biosì Indexa Sora 7.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...