Volley: Superlega, Ngapeth firma per lo Zenit, a fine stagione lascerà Modena

Il bomber francese ha ufficializzato la decisione di non proseguire il suo rapporto con l'Azimut. La presidente Catia Pedrini esprime, in una nota, tutto il suo rammarico
Volley: Superlega, Ngapeth firma per lo Zenit, a fine stagione lascerà Modena

MODENA-Ora è ufficiale, Ervin Ngapeth e suo fratello Swan nella prossima stagione non saranno più in forza all'Azimut Modena. Lo ha reso noto lo stesso giocatore il quale ha ufficializzato il suo accordo, a partire dal campionato con lo Zenit Kazan, società che ha vinto le tre ultime Champions League. Dopo i contrasti con il tecnico Radostin Stoytchev, emersi nella settimana di Natale, la decisione del bomber francese era nell'aria, la cosa che sorprende è che sia stata resa nota con i Play Off ancora in corso.

« Ho preso la decisione di andarmene, vado a Kazan, i motivi del mio addio sono due: il primo è che sento di aver finito il mio ciclo a Modena. Sono stato lì per quattro anni e mezzo e, a parte la Champions League, ho vinto tutto. Mi sento come se fossi entrato in una sorte di routine, alla fine di un ciclo. Mi manca qualcosa. Sento il bisogno di vedere qualcos’altro e mi metto in gioco per ritrovare gli stimoli. La seconda ragione è il rapporto con Stoytchev, è un buon tecnico, ma non il mio tipo di allenatore. Lo sa, l’abbiamo discusso più volte. Abbiamo avuto disaccordi occasionali, umani. ». Ha dichiarato Ngapeth.

La presidente Catia Pedrini non ha mancato di esprimere tutta la sua amarezza per la conclusione della vicenda.

« Spero che chi ha imparato a conoscermi in questi anni di passione per il volley di Modena abbia, se non altro, il dovere di riconoscermi il pregio della sincerità.
Avrei quindi preferito, lo dico con franchezza, che Earvin attendesse l’epilogo dei play off, ancora in bilico!, prima di far conoscere pubblicamente la sua decisione.
Di una cosa sono sicurissima: già domenica, in gara due contro Lube, lui sarà il nostro trascinatore. Insieme all’intera squadra e a tutto il gruppo.
Lotteremo fino all’ultimo pallone, in nome di un sogno che certo non muore qui.
In campo, Ngapeth ha garantito anni di emozioni e di vittorie a Modena. Gliene sono grata, così come non ho dubbi della sua gratitudine nei confronti di un pubblico che gli ha dato tantissimo.
In Russia, se posso azzardare una previsione, sentirà la nostra mancanza!
Per quanto riguarda tutte le problematiche connesse con la gestione di Modena Volley, beh, per un elementare dovere di correttezza rimando alla fine della stagione le mie analisi ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...